Ascolti tv giovedì 13 gennaio: “Rossella” batte “Al di là del lago”

Scontro tra fiction nel prime time di ieri, giovedì 13 gennaio, in cui “Rossella” ha battuto “Al di là del lago”. La serie tv di Rai Uno, diretta da Gianni Lepre, con Gabriella Pession, Giuseppe Zeno, Danilo Brugia e Francesca Cavallin, la storia di Rossella, una donna forte e determinata che si innamora di Giuliano, ma, accecata dall’amore, non vede inizialmente la vera natura dell’uomo. Sarà grazie all’aiuto dell’amico Riccardo che l’eroina aprirà gli occhi e riscoprirà l’amore vero, continuando a lottare per raggiungere il sogno, difficile per una donna in quel periodo, di diventare pediatra, ha appassionato 5.164.000 telespettatori, share del 19,12%.

La fiction di Canale 5, invece, diretta da Raffaele Mertes, con Kaspar Capparoni, Roberto Farnesi, Gioia Spaziani, Brando Pacitto, Fabio Testi, Martina Colombari e Lorenzo Flaherty, ha conquistato 3.490.000 telespettatori, share del 13,59%, nel primo episodio, “Amori e gelosie“, in cui Valerio capisce di voler stare con Barbara, mentre Patrizia viene coinvolta nelle indagini sul sequestro del suo ex uomo; e nel secondo, “Patrizia“, in cui i due protagonisti passano finalmente la notte insieme.

“Spazio Santoro – Annozero”, condotto da Michele Santoro, è tornato su Rai Due e ha intrattenuto ben 4.225.000 telespettatori, 16,43% di share, con una puntata dal titolo “Tutti uguali?” e dedicata principalmente al caso Fiat-Mirafiori.

Su Italia Uno, “Mistero”, con Raz Degan, Marco Berry, Daniele Bossari e Rachele Restivo, ha coinvolto 2.349.000 telespettatori, 9,98% di share, con la storia di Jack Lo Squartatore e tanto altro.

Sulla terza rete Rai, la partita valida per la Coppa Italia, Juventus-Catania, terminata con la vittoria dei bianconeri, è stata seguita da 3.372.000 telespettatori, 12,40% di share.

“Non c’è due senza quattro”, su Retequattro, regia di E.B. Clucher, con Bud Spencer, Terence Hill, Nello Pazzafini e April Clough, in cui due brasiliani, per paura di essere uccisi, assumono due sosia, ha guadagnato 2.121.000 telespettatori, 8,26% di share.

Infine, “Uno sparo nel buio”, su La7, diretto da Blake Edwards e datato 1964, con Peter Sellers, George Sanders, Elke Sommer e Herbert Lom, secondo film della serie dedicata all’ispettore Clouseau, ha raccolto 552.000 telespettatori, 2,07% di share.

(Foto: © Rai)

Antonella Gullotti