Calciomercato Juventus: fari puntati su L. Fabiano e F. Flores. Amauri al Palermo?

La moria di attaccanti (è di ieri l’ultimo infortunio occorso in Coppa Italia a Toni, ndr) sta facendo preoccupare la Juventus. Juventus che è quindi a caccia di attaccanti, e che per il reparto avanzato starebbe per chiudere con Floro Flores dell’Udinese, ma starebbe anche trattando con Siviglia ed Atl. Madrid per Luis Fabiano e Forlan.

IN ARRIVO FLORO FLORES – Il primo acquisto in casa bianconera per rimpiazzare i vari Toni, Iaquinta e Quagliarella infortunati sarebbe Floro Flores. Marotta avrebbe infatti vinto la concorrenza del Genoa, ed avrebbe trovato l’accordo sia col giocatore che con la squadra friulana. Floro Flores dovrebbe infatti arrivare in prestito, con diritto di riscatto della metà del suo cartellino a giugno. Un’operazione low-cost che permetterà alla squadra di Andrea Agnelli di spendere solo 5 Milioni di euro nel mese estivo.

SI SEGUONO LUIS FABIANO E FORLAN – Il mercato invernale juventino potrebbe regalare qualche altro colpo in attacco. Marotta infatti starebbe sondando da settimane il mercato spagnolo, per avere notizie su Luis Fabiano del Siviglia e su Diego Forlan dell’Atl. Madrid. I due giocatori vorrebbero infatti lasciare la Spagna per tentare l’avventura italiana, ma hanno degli elevati costi di ingaggio e di cartellino che bloccano sul nascere qualsiasi trattativa. Marotta cercherà da qui fino alla fine del mercato di prendere uno dei due con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma alla fine sono in molti a pensare che le trattative per Luis Fabiano e Diego Forlan si allungheranno sino alla prossima estate (quando ci sarà più liquidità da spendere, ndr).

AMAURI ‘CHIAMA’ IL PALERMO – Sul fronte uscite c’è sempre da risolvere la situazione di Sissoko, che è ai ferri corti con la dirigenza juventina e che potrebbe andare al Napoli in cambio di Santacroce e di un conguaglio in denaro. Potrebbe partire anche Amauri, che ieri ha flirtato a distanza con Zamparini. Il presidente rosanero aveva infatti dichiarato per radio che “Amauri lo riprenderei anche oggi, se solo si abbassasse lo stipendio che percepisce alla Juve“. La risposta dell’italo-brasiliano non si è fatta attendere, visto che ad alcuni cronisti ha detto “Un mio ritorno a Palermo? Mai dire mai, visto che sono legatissimo alla città, ai suoi tifosi ed al presidente Zamparini, che mi ha sempre trattato come un figlio“.

Simone Lo Iacono