Home Cultura Arte: Notizie dal mondo dell'Arte

Il Teatro Petruzzelli apre con Mahler la Stagione Sinfonica 2011

CONDIVIDI

Sarà Gustav Mahler ad inaugurare martedì prossimo, 18 gennaio, alle 21:00, la Stagione Sinfonica 2011 della Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari, con un grande concerto celebrativo in occasione del centesimo anniversario della morte dell’illustre compositore austriaco.

Il maestro Boris Brott, già assistente di Leonard Bernstein, dirigerà l’orchestra nell’esecuzione della Sinfonia n°1 “Titano” di Mahler e del Concerto per flauto, arpa e orchestra di Mozart.

Sempre il 18 gennaio, alle 17:00, prima del concerto, nel foyer del Teatro Petruzzelli, il musicologo Quirino Principe terrà una conferenza con guida all’ascolto dedicata ai brani più significativi del musicista austriaco.
Mercoledì 19 gennaio, Massimiliano Finazzer Flory, assessore alla Cultura del Comune di Milano e protagonista nella stagione 2009/2010 di “Musica allo Specchio”, tra Piazzolla e Borges, interpreterà, ancora con il musicologo Principe, “Il tempo di Mahler”, un percorso tra le vite di Gustav Mahler e Richard Strauss, presentato in anteprima mondiale al Festival di Spoleto.

Valentina De Simone