La vostra stella: l’oroscopo di oggi, venerdì 14 gennaio

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare nel segno del Toro. I segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno. L’oroscopo consiglia di non avere fretta, almeno per oggi, a Leone, Scorpione e Acquario.

Ariete: Miei cari Ariete la vostra giornata sarà decisamente impegnativa, già dalla mattina vi ritroverete con una lista di cose da fare davvero impressionante, ma non per questo vi perderete d’animo, le sfide vi stimolano. Sul lavoro non vi fermerete nemmeno per bere un caffè, testa bassa e via: un compito dopo l’altro finché non arriverà l’ora di uscire. Nel privato dovrete affrontare quei compiti sgradevoli che di solito tendete a rimandare: le telefonate all’assistenza, la spesa mensile, il riordino degli armadi. La serata utilizzatela per riposare, ne avrete bisogno.

Toro: Miei cari Toro anche oggi potrete godere di una buona giornata, in cui la dea bendata continuerà a guardarvi con favore rendendo più semplice la gestione di casa e lavoro. Nella vostra attività gli stimoli non mancheranno: potrete iniziare nuovi progetti, cominciare a realizzare idee che da qualche tempo vi frullano in mente, qualcuno di voi potrebbe ricevere una proposta in cui sperava. Nel privato il vostro umore sereno vi renderà immuni da qualsiasi arrabbiatura. La serata sarà allegra e movimentata.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi dovrete combattere contro un umore non molto socievole che vi renderà meno disponibili verso le esigenze delle persone vicine. Sul lavoro tenderete a fare di testa vostra, ignorando linee d’azione o consigli, cercate di soffermarvi almeno ad ascoltare quello che hanno da dirvi colleghi e superiori e non date per scontato di essere nel giusto, potreste prendere una sonora cantonata. Nel privato avrete bisogno di silenzio e declinerete tutti gli inviti preferendo trascorrere una serata solitaria o in compagnia dei famigliari più stretti.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra sarà una giornata piacevole, in cui la cosa migliore sarà seguire la pancia e lasciar perdere, almeno per oggi, la ferrea logica, non vi porterà da nessuna parte. Sul lavoro fate quello che vi sentite, vedrete che sarà la scelta giusta, anche se andrete controcorrente, e non preoccupatevi dei colleghi, riusciranno a stupirvi schierandosi dalla vostra parte. Nel privato vi sentirete particolarmente socievoli e attaccherete bottone con chiunque vi capiti a tiro, dal guidatore dell’autobus, al signore seduto a fianco al ristorante. La serata sarà piacevole.

Leone: Miei cari Leone anche oggi dovrete cercare di digerire una giornata che vi vedrà di umore ballerino, in cui la minima critica rischierà di far tremare la vostra sicurezza. Sul lavoro affrontate un problema per volta, non date nulla per scontato e non abbattetevi alla prima difficoltà, perseveranza dovrà essere la vostra parola d’ordine. Nel privato la tensione potrebbe sfociare in parole che era meglio non pronunciare, quindi cercate di controllarvi e piuttosto sfogatevi in palestra o in piscina. La serata sfruttatela per ritrovare un briciolo di serenità.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi potrete contare su una buona giornata che vi vedrà di umore allegro. Sul lavoro potrete contare sull’aiuto del caso a favore che vi sosterrà in ogni situazione, se avete riunioni, scadenze o appuntamenti importanti potrete affrontarli sicuri del vostro successo. Nel privato qualsiasi cosa abbiate in programma si svolgerà come avevate previsto, e questo vi riempirà di soddisfazione, che si tratti di un acquisto desiderato o del colloquio con i professori dei vostri figli. La serata sarà molto piacevole.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi tenetevi pronti a qualche improvviso cambio di programma, non sarà niente di particolare ma vi consiglio di mantenervi aperti alle possibilità. Nel pubblico e nel privato le questioni economiche e finanziarie attireranno la vostra attenzione, volenti o nolenti, e molti di voi si troveranno a fare i conti della spesa, di quanto hanno in banca o a pagare bollette o multe impreviste. Se dovete fare degli acquisti cercate di riflettere bene prima di aprire i cordoni della borsa, se non sono cose urgenti vi consiglio di rimandare. La serata sarà movimentata.

Scorpione: Miei cari Scorpione anche oggi dovrete dimostrare di avere un buon autocontrollo, perché molte saranno le occasioni per perdere le staffe. Sul lavoro fate attenzione a come vi muovete, tenete conto che oggi non avrete una visione lucida delle cose e se potete rimandate le decisioni di un paio di giorni, quando la mente si sarà schiarita. Nel privato cercate di ascoltare quello che vi stanno dicendo e di non anticipare le conclusioni, potrebbero essere quelle sbagliate. La serata sarà un buon momento per distendersi e cercare di lasciarsi andare con le persone a cui siete affezionati.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra sarà una giornata gradevole, in cui riuscirete a non annoiarvi anche facendo la spesa. Sul lavoro sarete molto disponibili con i vostri colleghi che ricorreranno volentieri al vostro aiuto per riuscire a venire a capo di compiti impegnativi. Nel privato la routine quotidiana assorbirà tutte le vostre energie, ma vi farà piacere occuparvi della casa o della famiglia, rendervi utili gratificherà il vostro ego. La serata sarà serena, sia che la trascorriate in solitudine o in compagnia dei vostri famigliari.

Capricorno: Miei cari Capricorno anche oggi potrete contare su una giornata fortunata in cui il caso si schiererà dalla vostra parte. Nel lavoro non incontrerete ostacoli che non siate in grado di superare facilmente, alcuni di voi potrebbero ricevere ottime notizie, altri ottenere promozioni o un giusto riconoscimento al proprio impegno. Nel privato state vivendo un momento intenso in cui tra casa e lavoro fate fatica a trovare del tempo per voi, cercate di fare una pausa almeno per oggi e dedicatevi a qualcosa di piacevole. La serata sarà allegra.

Acquario: Miei cari Acquario anche oggi sarà una giornata difficile, in cui farete fatica a portare a termine qualsiasi compito: vi dimenticherete a casa la lista della spesa, non troverete parcheggio, il computer vi farà qualche scherzetto spiacevole. In qualsiasi situazione vi troviate cercate di mantenere la calma e di affrontare razionalmente il problema, se riuscirete a non farvi prendere dall’emotività sarete sulla strada giusta. La serata sarà un buon momento per cercare di rilassarsi, anche in solitudine.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi dovrete muovervi di corsa: per prendere il treno, per arrivare in ufficio, per portare i figli a scuola prima che vi chiudano i portoni. Sul lavoro non avrete molto tempo per distrarvi, impegni e problemi si susseguiranno uno dopo l’altro e non vi renderete conto del tempo che passa finché non vi troverete in un ufficio deserto. Nel privato tra commissioni e appuntamenti di vario genere vi ritroverete a sera inoltrata ancora digiuni, senza aver potuto mettere piede in casa da quando siete usciti la mattina. Se potete dedicate una parte della serata al riposo, più lunga sarà più vantaggi ne avrete.

Elena Grecchi