Pirati dei Caraibi: si sta già scrivendo la sceneggiatura del quinto film

Il quarto capitolo della saga cinematografica de I pirati dei Caraibi uscirà nelle sale solo a maggio, ma la Disney ha già assunto lo sceneggiatore per iniziare a lavorare al quinto film della serie.

Terry Rossio, già autore delle sceneggiature dei film di animazione con protagonista l’orco Shrek prodotti dalla Dreamworks, lavorerà anche alla storia del quinto capitolo della avventure di Jack Sparrow, dopo aver già firmato i primi quattro copioni, ma questa volta non avrà la collaborazione di Ted Elliot come accaduto in precedenza.

La Disney spera di poter confermare alla regia del prossimo film il regista Rob Marshall e sopratutto di mantenere come protagonista Johnny Depp e il suo pirata Jack Sparrow. L’attore ha già espreso pubblicamente più volte il suo interessamento agli eventuali sequel dedicati ai Pirati dei Caraibi e durante un’intervista a Entertainment Weekly: “Se riescono a mettere tutti i pezzi al posto giusto, considererei senza alcun dubbio l’eventualità di girare il quinto film“.

Pirati dei Caraibi – Oltre ai confini del mare è stato più volte indicato dai produttori come il primo capitolo di una probabile seconda trilogia dei film ispirati all’attrazione dei parchi tematici Disney ed uscirà nelle sale a maggio, in Italia il 18, anche in versione 3D.

In questo nuovo capitolo Jack Sparrow stabilisce una nuova alleanza con il Capitano Barbossa per cercare la fontana dell’eterna giovinezza. I due pirati non sono i soli a tentare l’impresa e dovranno affrontare tra i loro avversari anche Barbanera. Nel cast del film la protagonista femminile è Penélope Cruz con il ruolo di Angelica (che è stata sostituita in alcune scene dalla sorella Monica perché non sarebbe stato possibile nascondere la sua gravidanza); non presenti invece Orlando Bloom e Keira Knightley che avevanbo partecipato ai primi tre film.

Beatrice Pagan