Rossella: riassunto seconda puntata e prime anticipazioni

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di “Rossella”, che ha tenuto incollati al piccolo schermo ben 5.164.000 spettatori, pari al 20,22% di share. Si sta, dunque, rivelando un grande successo la nuova fiction di RaiUno. Ecco un breve riassunto per chi non ha potuto seguire la puntata e alcune anticipazioni per il nuovo appuntamento previsto per il 20 gennaio.

Rossella (Gabriella Pession), donna passionale e nemica di un tipo di vita agiata, nel corso della prima puntata aveva rifiutato l’uomo che il padre le aveva imposto ed era scappata con Giuliano (Giuseppe Zeno), il suo grande amore. Quest’ultimo è un giornalista che decide di partire per l’Eritrea  e cercare fortuna.

La bellissima Rossella scopre di essere incinta, ma non rivela la notizia a Giuliano perché non vuole che il suo uomo rinunci ai suoi progetti lavorativi e in particolare al suo viaggio in Africa. Mentre lui è lontano, i contatti tra i due sono minimi, tanto da indurre Rossella a rivolgersi ad una sensitiva per avere notizie di Giuliano. La visione di una scena di morte è fonte di grande preoccupazione per la donna, che intanto vive nella povertà, in quanto il padre l’ha ripudiata, e lavora in un bar in cui si svolge il gioco del lotto clandestino. Si tratta di un’attività illecita che la porterà in carcere. La madre decide, così, di lasciare il convento per aiutare la figlia e l’incontro tra le due è molto commovente: Rossella sapeva che la madre era morta.

La gravidanza procede senza complicazioni e Riccardo e Sophie l’aiutano a partorire, ma tra i due c’è aria di crisi. Sophie, infatti, è contenta per la nascita della bambina, ma allo stesso tempo è gelosa per le attenzioni che Riccardo riserva a Rossella. Il padre della protagonista, a conoscenza della nuova creatura, va a trovare la figlia ma si trova faccia a faccia con la ex moglie, con la quale scoppia una lite furibonda.

Il padre propone, così, a Rossella di tornare a vivere con lui, ma lei ancora una volta fa una scelta dettata dal cuore: vivere con la madre, appena ritrovata.

Cosa accadrà nella terza puntata?

Giuliano ritorna a Genova, ma è molto cambiato. Tuttavia anche Rossella non è più quella di prima. Non è più sola e può contare su un duplice aiuto: quello della madre e quello di Riccardo. La gelosia di Sophie, intanto, non fa che aumentare, nonostante il suo matrimonio con Riccardo sia finito.

L’appuntamento è per giovedì 20 gennaio.

(Fonte foto: © Rai)

Simona Leo