Domenica 16 gennaio alle ore 11 presso i cinema The Space Cinema Moderno di Roma e Odeon di Milano si terranno due anteprime benefiche del film di animazione in 3D intitolato Animals United. Alle due proiezioni ci saranno diversi ospiti, tra cui Ezio Greggio che interverrà a Milano, che hanno scelto di partecipare ai due eventi per aiutare il WWF. L’intero incasso delle due proiezioni verrà infatti devoluto al WWF che lo impiegherà per difendere gli animali a rischio estinzione tramite il progetto 20 Species for a Living Planet.
Il WWF si batte da tempo a livello internazionale per salvare le specie a maggior rischio di estinzione con il programma 20 Species for a Living Planet e si pone l’obiettivo di attivare i principali canali di comunicazione sui temi della conservazione delle specie. In particolare, di queste 20 specie le balene, i delfini e le tartarughe marine beneficiano nel Mediterraneo delle azioni concrete del WWF Italia attraverso una campagna in corso proprio in questi giorni e inserita nell’ambito delle iniziative per l’Anno della Biodiversità dichiarato dall’ONU.
Le specie animali soffrono infatti degli stessi problemi degli umani: carenza di risorse naturali e di spazi vitali, ambiente inquinato e cambiamenti climatici.
Il film Animals United, diretto da Reinhard Kloos e Holger Tappe, racconta la storia della decisione di tutti gli animali della Terra di unirsi per difendere un ecosistema sempre più a rischio. Dagli orsi polari che vedono il ghiaccio che si scioglie sotto le loro zampe, ai leoni e alle giraffe che in Africa rischiano di morire di sete, tutti quanti si mettono in marcia verso New York per partecipare e cambiare il programma della Conferenza Mondiale per l’Ambiente.
I biglietti per le proiezioni di domenica 16 possono essere acquistati sul sito The Space Cinema ad un costo di € 10.00 o direttamente alle casse delle due sale cinematografiche la mattina dell’evento.
Beatrice Pagan