Basket, colpo di mercato per Siena: arriva Marko Jaric

Un colpo da 90: è quello messo a segno dalla Montepaschi Siena in sede di mercato. I campioni d’Italia hanno acquistato il play serbo-ellenico Marko Jaric, guardia classe 1978.
L’acquisto del cestista (ex Nba) serve a coprire il buco lasciato nel roster da Bo McCalebb, infortunatosi al piede ed operatosi nei giorni scorsi: per lui previsti due mesi di stop.

Chi è Jaric – Marko Jaric è una vecchia conoscenza del basket italiano: per 4 anni ha soggiornato a Bologna, dividendosi equamente tra Fortitudo e Virtus: vince uno scudetto con entrambe le compagini e con le “V nere” conquista anche un’Eurolega.
Dopo l’esperienza italiana, ecco l’Nba: metterà in cascina 447 presenze in 3 franchigie diverse: Clippers, T-Wolves e Grizzlies.
Il ritorno in Europa è al Real Madrid: è dalla compagine spagnola che la Montepaschi acquista la guardia (ma anche playmaker) che non dovrà far rimpiangere B-Mac.

Flirt famosi – Jaric è noto non solo alle cronache sportive, ma anche a quelle rosa: dopo storie fugaci con Elisabetta Canalis e Nina Moric, il cestista si è sposato con la modella brasiliana Adriana Lima: un curriculum da calciatore.

Un acquisto sensazionale, che sarà importante a Siena per mantenere vive le speranze di far bene anche in Europa. E Jaric (campione del mondo con la Serbia nel 2002) ha le carte in regola per far sognare i toscani.

Edoardo Cozza