Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Buon compleanno Andreotti

CONDIVIDI

Grande festa per il 92esimo compleanno del senatore a vita Giulio Andreotti. Arrivano gli auguri di tutto il mondo della politica.Il Presidente Giorgio Napolitano gli ha inviato un messaggio di complimenti. Il presidente del Senato Renato Schifani ha scritto in un telegramma: “Il tuo impegno, la tua esperienza, la tua prestigiosa appartenenza alla nostra Assemblea  sono una risorsa preziosa per il lavoro quotidiano di tutti e sono certo costituiranno fonte di ispirazione alla moderazione e al dialogo, valori dei quali tanto si sente il bisogno nella delicata e importante stagione che stiamo vivendo” e il presidente della Camera Gianfranco Fini gli ha espresso tutta la sua stima.

“A Giulio Andreotti rivolgo, in occasione del suo 92° compleanno, i miei auguri personali e quelli della Regione Lazio. Un uomo dello Stato che ha ricoperto incarichi tra i più prestigiosi della Repubblica italiana e che continua a dedicare, ancora oggi da senatore a vita, il suo impegno quotidiano alle istituzioni ” queste le parole dell’augurio della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini e poi ancora le dichiarazioni di Alemanno: “Per il grande impegno e gli importanti incarichi ricoperti dal dopoguerra ad oggi, Giulio Andreotti è un protagonista assoluto della storia di Roma e dell’Italia. È perciò motivo di orgoglio per me poter rivolgere ad uno dei cittadini più illustri della Capitale, i migliori auguri di buon compleanno a nome di tutta la città di Roma”.

Ciliegina sulla torta la telefonata di Pierferdinando Casini, che con una telefonata affettuosa ha espresso i suoi migliori auguri a uno dei suoi “padri” politici.

Celebrazioni e cotillon per un personaggio che ricordiamo non è in galera per la prescrizione dei suoi reati di associazione mafiosa prima del 1980. Anche questa è Italia.

Stefano Bernardi

Comments are closed.