Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato Juventus: si spinge per Bastos, si scommette su Gerndts

Calciomercato Juventus: si spinge per Bastos, si scommette su Gerndts

Se è indubbia la necessità da parte della Juventus di acquistare giocatori validi per rinforzare una rosa che si sta dimostrando inadeguata a grandi obbiettivi, ci sono anche da tenere in considerazione le opportunità che il mercato mette a disposizione. Difficilmente grandi nomi cambiano casacca nel mercato invernale, su questi bisogna lavorare in vista della prossima stagione. E’ notizia di oggi il forte interessamento della Vecchia Signora per Michel Bastos, mentre per l’attacco Marotta starebbe facendo osservare Alexander Gerndts, capocannoniere del campionato svedese.

IL FANTASMA DI DZEKO – Secondo il Corriere dello Sport, Juventus e Lione avrebbero trovato già intorno a Natale un accordo di massima per il trasferimento in bianconero di Michel Bastos, esterno sinistro della nazionale brasiliana. Il verdeoro si adatterebbe benissimo agli schemi di Del Neri e il suo 4-4-2 lo valorizzerebbe al massimo. Il laterale potrebbe far compiere un buon salto di qualità ai bianconeri, ma il quadro potrebbe diventare grigio. Sull’operazione aleggia infatti lo spettro dell’affare Dzeko: i bianconeri non possono tesserare un altro extracomunitario e l’inserimento del Manchester United potrebbe far saltare tutto. I Red Devils hanno la possibilità di acquistare subito il giocatore e dal sito caughtoffside.com rimbalza la notizia di un’offerta multimilionaria e irrinunciabile di Ferguson per assicurarsi il giocatore del Lione.

SCOMMESSA – Data l’indisponibilità di grandi somme da investire sul mercato, per lo meno in questa finestra invernale, potrebbe essere un buon modus operandi puntare su calciatori semi-sconosciuti, ma di buon valore, scommettendo sulla loro definitiva affermazione. E’ il caso di Alexander Gerndts, attaccante svedese classe ’86 dell’Helsingborg, capocannoniere del campionato svedese con 12 reti in 15 partite. Contattato da calciomercato.com, Paul Myllenberg, presidente dell’Helsingborg, ha ammesso l’interesse bianconero: “Sì, la Juventus è interessata. Non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale, ma qualcosa s’è mosso. Tanti grandi club sono venuti qui a vedere i nostri ragazzi ed è normale che ci siano rumors sul loro futuro“. Gerndt sarebbe una vera e propria scommessa e come tale presenta un suo coefficiente di rischio.

Alberto Ducci