Probabili formazioni Cesena-Roma: Mexes out, Totti dal 1′

PROBABILI FORMAZIONI CESENA-ROMA.   Per la 20^ giornata del campionato di Serie A, il Cesena ospiterà la Roma. Padroni di casa che fra le mura amiche non hanno mai perso contro i giallorossi: in 11 precedenti, 3 vittorie e 8 pareggi. I romagnoli vivono inoltre un ottimo momento che ha fruttato ben 7 punti nelle ultime 3 partite. Le squadre del tecnico Ranieri non hanno mai battuto il Cesena: in 5 incontri, due pareggi e 3 vittorie per i cesenate. L’allenatore giallorosso cercherà di invertire la tendenza delle statistiche affidandosi al capitano, Francesco Totti.

CESENA – Orfano del solo Nagatomo impegnato in Coppa d’Asia, Ficcadenti ripropone il cosiddetto “Albero di Natale”. La difesa sarà composta da Pellegrino e Von Bergen centrali, con Ceccarelli a destra e Lauro a sinistra; sulla linea mediana giocheranno Colucci, Caserta e Parolo, mentre Jimenez e Giaccherini agiranno alle spalle del perno d’attacco, l’albanese Erjon Bogdani.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-2-1) Antonioli; Ceccarelli, Von bergen, Pellegrino, Lauro; Colucci, Caserta, Parolo; Giaccherini, Jimenez; Bogdani. A disp. : Calderoni, Benalouane, Sammarco, Dellafiore, Schelotto, Malonga, Budan. All. : Ficcadenti.

Indisponibili: Nagatomo (23^ giornata)

Diffidati: Nagatomo, Bogdani, Lauro, Jimenez

Squalificati: nessuno

Altri: Teodorani, Fatic, Piangerelli, Petras, Appiah, Meza Colli, Paonessa, Tachtsidis, Chiavarini, Sinigaglia, Gorobsov

ROMAAppare ormai sicuro il forfait di Mexes, che lascerà il suo posto centrale in difesa a Nicolas Burdisso. L’argentino farà coppia con Juan, con Cassetti e Riise sulle corsie laterali. Centrocampo a 3 con il rientrante De Rossi, Simplicio e Perrotta. Menez giocherà sulla trequarti, agendo da suggeritore per Vucinic e per Francesco Totti, riproposto dal 1′ dopo le polemiche scatenatesi in settimana.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2) Doni; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Totti, Vucinic. A disp. : Lobont, G. Burdisso, Taddei, Rosi, Greco, Brighi, Borriello. All. : Ranieri

Indisponibili: Pizarro (da valutare), Mexes (da valutare)

Diffidati: N. Burdisso, Vucinic, Rosi, Cassetti, Greco, Brighi

Squalificati: Julio Sergio

Altri:  Cicinho, Loria, Castellini, Adriano, Antunes

Alberto Ducci