Probabili formazioni Lazio-Sampdoria – All’andata, alla prima di campionato, la Sampdoria riuscì a rimandare a Roma la Lazio con due goal: un inizio spumeggiante per la squadra di Di Carlo che veniva dalla cocente sconfitta col Werder Brema; in quella gara, però, si ricordò per alcune settimane, mancava Mauri nella formazione biancoceleste, e da quando il trequartista, che poi guadagnò la convocazione anche in nazionale, scende in campo con Reja la situazione è cambiata. Attualmente la Lazio è terza in campionato e viene da una sconfitta col Lecce da riscattare: la Sampdoria, invece, viene dalla vittoria con la Roma e cerca di continuare una striscia positiva che manca da parecchio.
LAZIO – Recuperato Lichsteiner si ferma nuovamente Radu, colpito da un attacco influenzale che lo costringerà a saltare la gara con la Sampdoria: problemi quindi sulla fascia per Reja che perde anche Cavanda e Garrido, si cercherà di recuperare lo svizzero finché possibile. Confermate le assenze di Rocchi e Matuzalem, entrambi infortunati e che ne avranno per qualche settimana. Attacco con unica punta, Floccari, accompagnato dal tridente della trequarti campo composto da Zarate, Hernanes e Mauri. In difesa lo squalificato Biava viene sostituito da Diakitè.
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichsteiner, Diakitè, Dias, Radu; Ledesma, Brocchi; Zarate, Hernanes, Mauri; Floccari.
A disposizione: Berni, Stendardo, Scaloni, Bresciano, Gonzalez, Kozak, Foggia. All: Reja
Indisponibili: Meghni (incerto 20ª giornata), Garrido (incerto 21ª giornata), Matuzalem (incerto 25ª giornata), Rocchi (incerto 25ª)
Squalificati: Biava
Diffidati: Lichtsteiner
Altri: Cavanda, Bizzarri, Manfredini, Firmani, Bonetto, Artipoli, Del Nero, Correa, Quadri
SAMPDORIA – In attacco non partirà titolare Macheda bensì Pozzi che viene preferito all’ex laziale: scenderà in campo quindi accanto a Pazzini per confermare la buona prestazione fatta a Roma. In difesa, al posto di Gastaldello e Lucchini squalificati per una gara, ci saranno Accardi e Volta per una coppia inedita in campionato: in forte dubbio Zauri, che probabilmente verrà sostituito da Cacciatore, tornato a disposizione di Di Carlo. A completare la difesa, decimata, ci sarà Ziegler. A centrocampo Tissone viene preferito a Poli, partito titolare contro la Lazio, e giocherà accanto a Palombo: sulle fasce Guberti confermato così come Koman.
Sampdoria (4-4-2): Curci; Cacciatore, Volta, Accardi, Ziegler; Koman, Tissone, Palombo, Guberti; Pazzini, Pozzi.
A disposizione: da Costa, Lamorte, Grieco, Poli, Mannini, Dessena, Macheda. All: Di Carlo.
Indisponibili: Semioli (incerto 21ª giornata), Padalino (incerto 21ª giornata)
Squalificati: Lucchini, Gastaldello
Diffidati: Nessuno
Altri: Blondett, Fornaroli, Obiang, Krsticic
Mario Petillo