Probabili formazioni Lecce-Milan: Ofere out. Dentro Seedorf, fuori Robinho

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-MILAN – Salvezza da una parte, Scudetto dall’altra. Sono questi i temi che caratterizzeranno il posticipo della 20a giornata di Serie A Lecce-Milan, in programma domenica sera allo stadio “Via del mare” di Lecce alle 20.45. Un testa-coda che vede i padroni di casa reduci dalla bella prestazione offerta in casa della sorprendente Lazio dove hanno strappato 3 punti fondamentali per la loro classifica; i rossoneri, dal canto loro, hanno pareggiato contro l’Udinese 4-4, dimostrando carattere e tutto il loro valore in attacco ma alcune lacune difensive che vanno riviste prontamente.

LECCE- De Canio recupera Donati che riprenderà il suo posto sulla fascia destra in difesa con Tomovic che si sposterà al centro per far coppia con Fabiano. A centrocampo il rebus riguarda l’out mancino, con il ballottaggio tra Piatti e Grossmuller con l’argentino favorito sul match winner dell’Olimpico. In attacco rientra Di Michele che agirà alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Corvia, in vantaggio su Jeda nel ricoprire il ruolo.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-4-1-1): Rosati; Donati, Tomovic, Fabiano, Mesbah; Munari, Giacomazzi, Bertolacci, Piatti; Di Michele; Corvia. A disposizione: Benassi, Gustavo, Ferrario, Vives, Grossmuller, Chevanton, Jeda. Allenatore: De Canio

Indisponibili: Giuliatto(rientro 21a giornata), Ofere(21a giornata), Reginiussen(21a giornata), Olivera(21a giornata), Brivio(21a giornata)

Squalificati: nessuno

Ballottaggi: Piatti 60%-Grossmuller 40%; Corvia 60%-Jeda 40%

Altri: Diamoutene, Rispoli, Coppola

MILAN- Allegri recupera Nesta che formerà di nuovo la diga difensiva insieme a Thiago Silva. A centrocampo ecco di nuovo i tre mediani a fare da supporto al trio Seedorf-Pato-Ibrahimovic, con Robinho che farà compagnia a Cassano in panchina. Palestra per Abbiati il cui rientro è in dubbio anche per la 21a giornata. Pirlo, non ancora al meglio, rientrerà nella prossima giornata di campionato.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-3-1-2): Amelia; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Flamini, Gattuso, Ambrosini; Seedorf; Pato, Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Yepes, Oddo, Bonera, Strasser, Robinho, Cassano. Allenatore: Allegri

Indisponibili: Zambrotta(rientro 25a giornata), Abbiati(22a giornata), Pirlo(21a giornata), Boateng(22a giornata), Inzaghi(stagione finita)

Squalificati: nessuno

Altri: Merkel, Sokratis, Montelongo, Jankulovski

Antonio Pellegrino