Pronostico Serie A 20^ Giornata, Cagliari-Palermo

Pastore,calciatore del palermoPer il Palermo il doppio confronto ravvicinato con il Chievo è andato bene: al pareggio a reti bianche di Verona in campionato, l’undici di Delio Rossi ha aggiunto il successo di mercoledì in Coppa Italia, un successo valso la qualificazione ai quarti di finale, dove Miccoli e soci incontreranno il Parma.
Il Cagliari ha cominciato il 2011 alternando delusioni e gioie. Sconfitti in casa dal Milan nel giorno della Befana, i ragazzi di Donadoni si sono prontamente riscattati domenica al Tardini: trascinati da Acquafresca, autore di una splendida doppietta, i rossoblu hanno piegato il Parma e si sono allontanati dalle zone calde della classifica.
Match dal pronosico complicato, tra squadre che esprimono un ottimo gioco. Proviamo a puntare sul bis di quanto accaduto nella gara d’andata

Le ultime: Donadoni sostituisce lo squalificato Cossu con Laner: potrebbe però essere Nainngolan a giocare in posizione più avanzata, nei pressi di Acquafresca e Matri, in ballottaggio con Nené. Nel Palermo, debutto dal 1′ di Andelkovic, che sostituisce lo squalificato Bovo. Miccoli messo ko da un attacco influenzale non è stato convocato: gioca Maccarone.

Dichiarazioni: PALERMO – E’ sempre amore tra Amauri e il Palermo. L’attaccante ha lasciato un ottimo ricordo in città e tra i tifosi, anche dopo il suo passaggio alla Juventus nel 2008: un suo ritorno – un sogno per molti sostenitori rosanero – farebbe piacere anche a Zamparini. Un’ipotesi che anche il giocatore italo-brasiliano (“Mai dire mai”) non esclude. “Amauri lo riprenderei subito, anche domani mattina – ha dichiarato il presidente rosanero -, ma per venire a Palermo dovrebbe ridursi lo stipendio e avere lo stesso ingaggio che percepiva quando era con noi”.

“RITORNO A PALERMO? MAI DIRE MAI” – In bianconero Amauri, che lo scorso agosto ha esordito anche in Nazionale nell’amichevole di Londra con la Costa d’Avorio, sta vivendo un momento molto delicato e, tra infortuni e prestazioni poco convincenti, è tra i giocatori dati in partenza tra gennaio e giugno. “Ritorno a Palermo? Mai dire mai – ammette l’attaccante di origine brasiliana -. Chissà, nel calcio tutto è possibile. Io per Zamparini sono ancora un figlio e lui mi vuole ancora bene, questo mi fa piacere. Riduzione dell’ingaggio? Lo ripeto, mai dire mai, bisognerebbe vedere alcune cose, ma se devo rispondere con il cuore, sapete quale sarebbe la mia risposta. A Palermo ho lasciato un pezzo di cuore, amo la città e i tifosi, quindi…”. In rosanero, dal 2006 al 2008, Amauri ha giocato 52 partite in serie A realizzando 23 reti. Poi la cessione alla Juve per complessivi 22,8 milioni.

Pronostico Consiglio: Under

Pronostico Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile