Home Notizie di Calcio e Calciatori Pronostici Pronostico Serie A 20^ Giornata, Inter-Bologna

Pronostico Serie A 20^ Giornata, Inter-Bologna

Eto'o, calciatore inter

L’arrivo del tecnico brasiliano e il recupero di alcuni uomini chiave hanno restituito ai nerazzurri l’entusiasmo necessario per dare la caccia al sesto scudetto consecutivo.
Grazie alla vittoria di Bari, il Bologna aveva fatto un bel balzo in classifica, portandosi in decima posizione a quota 24; la seconda penalizzazione della Disciplinare, questa volta di 2 punti, ha fatto scivolare i rossoblu al quindicesimo posto. Complimenti, comunque, ai giocatori emiliani: Di Vaio e soci hanno dimostrato di saper vincere sia in mezzo alla bufera che in un clima sereno.
Partita di grande fascino, tra squadre che hanno scritto la storia del nostro calcio. In questi casi la doppia sarebbe utile; non avendola, puntiamo sulla compagine oggettivamente più forte.

Le ultime: Leonardo insiste con Cordoba al centro della difesa, confermata la formazione di Catania. Nel Bologna, Malesani recupera Meggiorini, ma sarà Ramirez ad affiancare Di Vaio in avanti. Ekdal alle spalle delle punte.

Dichiarazioni:  Tre vittorie in altrettante gare da tecnico dell’Inter: Leonardo guarda avanti e pensa al match casalingo contro il Bologna. “Questa partenza è stata importantissima, un segnale per noi stessi. Tutti le partite saranno fondamentali per andare avanti, ora dovremo affrontare una squadra che è in salute e ha uno stato d’animo positivo: sarà obbligatorio stare molto attenti. Dobbiamo limare alcune imperfezioni: prendiamo gol evitabili, ci stiamo lavorando”.

ZANETTI? DA STUDIARE – La sfida contro i felsinei sarà storica per l’Inter: Javier Zanetti raggiungerà Beppe Bergomi a quota 519 presenze in A con la maglia nerazzurra. “E’ un mito, la sua è una storia bellissima. La costanza, il modo in cui gioca le partite è incredibile: è un caso da studiare. Anche la sua capacità di recupero gara dopo gara è impressionante”.

RINGRAZIO I TIFOSI – Per un ex monumento del Milan non è mai facile cambiare sponda calcistica della città: Leonardo ringrazia i sostenitori nerazzurri. “L’accoglienza dei tifosi mi ha meravigliato. Non me l’aspettavo, mi rendevo conto che era una situazione particolare”. Nel match di Coppa Italia c’è stato l’esordio dal primo minuto di Ranocchia. “Ha dato una risposta molto positiva ma è anche vero che in quella posizione ci sono altri giocatori che stanno bene. Lui è a disposizione, le scelte spettano a me”.

Pronostico Consiglio: 1

Pronostico Azzardo: Over

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile