Home Televisione “CSI New York” anticipazione delle trame

“CSI New York” anticipazione delle trame

Si può ipotizzare che lunedì 17 gennaio  potrebbero (in questo caso il condizionale è d’obbligo) andare in onda i primi due episodi della sesta stagione di CSI: New York. Serie televisiva statunitense e secondo spin-off di CSI: Scena del crimine,  ambientato a New York.  

La prima sostanziale differenza da CSI: Scena del crimine e CSI: Miami, dove il capo della squadra CSI è  il protagonista e il vertice da cui si  snoda la serie, è che in CSI: NY  i protagonisti sono una coppia di detective: Mac Taylor,  ex – marine ora a capo del laboratorio della polizia scientifica di New York, e Stella Bonasera,  istancabile e tenace  detective con cui Taylor dirige il laboratorio.

Com’era già accaduto nelle due serie ‘sorelle’, le prime stagioni sono state caratterizzate da episodi standalone vale a dire  non collegati tra loro. In seguito la produzione anche per CSI: NY ha optato per l’introduzione di una trama di fondo che leghi gli episodi di ogni stagione. Ecco in breve le trame degli episodi in programmazione:

Epilogo (titolo originale ‘Epilogue’) Mac e Stella riescono a trovare un indizio per scoprire l’assassino di Jessica. Intanto Danny, costretto sulla sedia a rotelle, riceve una strana telefonata da una misteriosa donna.

Una curiosità legata al primo episodio  che idealmente è la seconda parte (o  meglio l’epilogo come suggerisce il titolo dell’ultimo episodio della quinta.)  vede Jessica Angell, interpretata dall’attrice canadese Emmanuelle Vaugier, della Squadra Omicidi, che inizia a lavorare con la squadra CSI di Mac Taylor a partire dalla terza stagione fino al suo tragico “epilogo” nella quinta. Ha una relazione con il detective Don Flack interpretato da Eddie Cahill, che tra le altre serie televisive è famoso anche per aver interpretato Tag, l’assistente di Rachel Green alias Jennifer Aniston in  Friends.

La Lista Nera (Con la partecipazione del becchino),  (titolo originale ‘Blacklist (Featuring Gravedigger)’. La squadra riesce a scoprire il legame che esiste tra i brutali omicidi compiuti  da un killer seriale e subito scatta  una corsa contro il tempo per scongiurare altre morti e salvare la vita di una presunta vittima.

 Maria Luisa L. Fortuna