Eccoci di nuovo, dopo la pausa natalizia, con le anticipazioni della settima inedita stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda sui teleschermi statunitensi di Abc.
Cosa sarà successo nell’ultimo episodio trasmesso?
Prima di scoprire le anticipazioni dell’undicesimo episodio di “Grey’s Anatomy”, dal titolo “Disarm”, facciamo il punto della situazione: Derek decide di portare Cristina a pesca per non lasciarla da sola a casa, ma Meredith non crede che questa sia la via giusta per aiutarla, perché secondo lei la Yang riuscirà a risolvere i suoi problemi solo tornando a lavorare. Proprio mentre la Grey sta dicendo al marito che tanto Cristina non si presenterà all’appuntamento, ecco che qualcuno suona alla porta: le due migliori amiche, finalmente, si trovano faccia a faccia e hanno occasione di scambiare due parole, ma entrambe non hanno il coraggio di affrontare il discorso.
Callie e Mark sono in bagno insieme, ma lei rifiuta di fare di nuovo l’amore con lui, dicendogli che facendolo sente ancora di più la mancanza di Arizona. Sloan, allora, le risponde che anche per lui è così, perché mentre era a letto con lei ha pensato a Lexie.
L’idea di Shepherd si rivela giusta: Cristina, aiutata da Derek, riesce a pescare un pesce di dodici chili e, mentre posa con il suo “trofeo” per una foto, scoppia a piangere, finalmente sollevata e come se si fosse tolta un peso di dosso.
Lexie si reca da Mark e, mentre cerca di spiegargli i motivi per cui non possono stare insieme, lui la interrompe con un bacio.
Mentre Callie è a casa bussano alla porta: Arizona è tornata, non riusciva a stare senza di lei. La Torres la ascolta e poi le chiude la porta in faccia.
Ecco, adesso, il riassunto dell’episodio 7×11 Disarm, trasmesso sugli schermi di Abc: l’episodio si apre con tre scene in camera da letto: Meredith e Derek discutono sulla giornata di pesca con Cristina; contemporaneamente, la Yang sembra più rilassata e dice a Owen di stare meglio; Mark e Lexie, invece, hanno passato la notte insieme. Arizona si fa trovare dietro la porta di Callie, ma l’ex ragazza è ancora arrabbiata e le dice di andarsene.
Teddy sta per sposare il suo paziente allo scopo di garantirgli l’assicurazione medica e chiede a Owen di farle da testimone: Hunt cerca di farla ragionare, ma è tutto inutile.
Cristina decide di visitare la città, ma mentre sta chiedendo indicazioni sui luoghi da visitare viene “attirata” da alcune ambulanze che passano e dall’idea di un possibile incidente.
Arizona informa il capo del suo ritorno, ma Webber le dice di non poterla riassumere in quanto ha già dato il suo posto a un altro pediatra.
La Yang si reca sul luogo dell’incidente e scopre che un uomo ha iniziato a sparare all’impazzata dentro una scuola provocando molte vittime; nello stesso tempo, tutti i medici del Seattle Grace stanno guardando la tragedia in televisione. Purtroppo, per l’ospedale si tratta di un momento delicato, dopo la sparatoria e l’esperienza simile vissuta sei mesi prima.
Tutti si mettono al lavoro, ma all’apertura di un’ambulanza Owen scopre con sorpresa che Cristina è dentro e si sta già occupando del paziente: finalmente, la Yang torna in sala operatoria accanto a Teddy.
Arizona ha un acceso diverbio con il dottor Stark e, aiutata da Alex e con l’autorizzazione del capo, opera una bambina al posto suo.
Cristina ritrova la forza in sala operatoria, ma le cose si complicano ulteriormente: Webber informa lei e Teddy che il paziente che stanno operando è il responsabile della strage. I due medici, però, continuano a fare il loro lavoro, perché “non si può scegliere chi salvare”.
Dopo l’intervento, Arizona dice a Callie di essere tornata perché è ancora innamorata di lei, ma la Torres le dice che le cose sono cambiate e va via.
Derek raggiunge Meredith e le dice che la pesca ha funzionato: Cristina è in sala operatoria. La Grey e tutti gli altri si ritrovano così a osservare la loro collega e amica mentre opera finalmente un altro paziente.
Lexie raggiunge Mark e gli dice di amarlo; Teddy va dal suo nuovo marito al bar, mentre Cristina e Meredith ritrovano la loro amicizia.
(Foto: Grey’s Anatomy, episodio 7×11 Disarm, ABC Television Network, ABC/ADAM LARKEY)
Antonella Gullotti