Napoli-Fiorentina 0-0: Mihajlovic elogia la sua squadra. Mazzarri è deluso del risultato

DICHIARAZIONI NAPOLI-FIORENTINA 0-0 – Al San Paolo la gara tra Napoli e Fiorentina si è conclusa con un pareggio per 0 a 0. La gara non ha regalato molte occasioni da gol, ma ha visto le buone prestazioni di De Sanctis e Boruc. Il portiere del Napoli ha avuto il suo da fare nel primo tempo, quando ha dovuto dire di no a due tiri non proprio irresistibili di Pasqual e Santana. Il portiere polacco ha invece dovuto fare gli straordinari a fine gara, quando Dumitru ed Aronica lo hanno impegnato al 90’ ed al 91’: sulle conclusioni dei due giocatori partenopei Boruc è però stato attento ed impeccabile.

A fine gara si respiravano due arie diverse negli spogliatoi del San Paolo.

Da quello del Napoli ha parlato il tecnico dei partenopei Walter Mazzarri, che ha analizzato così la gara pareggiata contro la Fiorentina: “La nostra prestazione è stata convincente. Nel secondo tempo abbiamo fatto il possibile e l’impossibile per vince, purtroppo non ci siamo riusciti anche grazie ad un’ottima Fiorentina. Questa volta purtroppo non siamo riusciti a sbloccare subito così come era successo con Cavani contro la Juve. Sosa? Quando un giocatore gioca poco è difficile entrare in una partita così fisica, poi viene da un infortunio. Se uno gioca pochi minuti difficile che abbia il ritmo-partita”. Sul campionato della sua squadra Mazzarri ha invece dichiarato: “La corsa la facciamo sempre su noi stessi. Anche oggi che non abbiamo fatto risultato pieno abbiamo comunque concesso pochissimo e la nostra classifica resta importante”.

Da quello viola hanno parlato invece Mihajlovic e De Silvestri. Il tecnico serbo ha rilasciato queste dichiarazioni ai giornalisti che lo intervistavano: “Questa è stata la miglior Fiorentina della mia gestione; sono contento per la prestazione, mi dispiace solo per il risultato. Meritavamo di più. Ci è infatti mancato solo il gol stasera, ma tutto sommato sono contento”. Il difensore viola è stato invece più stringato nel suo intervento in sala stampa, dove ha fatto queste affermazioni: “Ora c’è una squadra nuova e questo è merito anche della società. L’abbraccio finale? Siamo un grande gruppo”.

Simone Lo Iacono