Pronostico Serie A 20^ Giornata, Brescia-Parma

Caracciolo, calciatore bresciaNonostante la preoccupazione, resa più intensa dal penultimo posto della classifica a -4 dalla salvezza, Beretta ha un motivo per essere soddisfatto: in Toscana Diamanti e compagni sono stati protagonisti di una buona prestazione.
Nel giro di poche ore il Parma è passato dalla gioia più grande alla delusione più cocente: dopo aver vinto 4-1 in casa della Juventus, l’undici di Marino si è fatto superare al Tardini dal Cagliari. La compagine emiliana, che finora ha realizzato una sola doppietta – intesa come successione di 2 vittorie – deve migliorare sul piano della continuità.
La classifica e la condizione psicofisica sono dalla parte degli ospiti, che all’andata si imposero 2-0; noi, però, scegliamo i padroni di casa.
Il motivo? Semplici sensazioni.

Le ultime: Beretta recupera Caracciolo, che sarà al centro dell’attacco, con Eder e Diamanti ai suoi fianchi. Fuori Sereni e Hetemaj. Ko anche Dallamano, terzino sinistro sarà Martinez, con Berardi sull’altra fascia. La coppia centrale dovrebbe essere Zebina-Bega. A centrocampo Vass. Nel Parma, Marino inserisce Modesto a centrocampo, Valiani con Crespo e Giovinco davanti.

Dichiarazioni: Ritrovare la vittoria dopo il Ko interno contro il Cagliari e affrontare il girone di ritorno con maggiore consapevolezza nei propri mezzi Sono questi gli obiettivi del Parma di Pasquale Marino alla vigilia della sfida con il Brescia.  “Dobbiamo archiviare al più presto la gara con il Cagliari – ha tuonato il tecnico -. Purtroppo dopo la vittoria sulla Juve abbiamo avuto solo due giorni per poter godere del risultato ottenuto. Questa settimana, invece sembra infinita”.

MASSIMA CONCENTRAZIONE – “Siamo consapevoli di poter fare meglio – sottolinea l’allenatore siciliano – è un campionato strano. Non bisogna mai far calare l’attenzione. Purtroppo con due punti in più saremmo nella parte sinistra della classifica. Dopo la partita con la Sampdoria che ha decisamente fatto prendere un’altra piega al nostro campionato e alle nostre prestazioni, penso di poter dire tranquillamente che Cagliari è stata l’unica gara in cui si è sbagliato l’approccio – sottolinea -. Anche con il Bologna per esempio – precisa Marino – prima di Natale, avevamo fatto un primo tempo equilibrato per poi spingere nel secondo. Ora andremo a Brescia per fare la nostra partita. Come sempre. Dovremo stare attenti a contenere giocatori estrosi come Diamanti ed Eder. E’ una gara che vale.

Pronostico Consiglio: 1

Pronostico Azzardo: Goal

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile