Pronostico Serie A 20^ Giornata, Catania-Chievo

Pellissier, calciatore chievoAlle sconfitte d’inizio anno con Roma e Inter, Mascara e compagni hanno aggiunto quella con la Juventus in Coppa Italia.
Giovedì sera, dopo un buon avvio, i rossoazzurri hanno pagato a caro prezzo due disattenzioni della difesa.
Il fatto che all’Olimpico Giampaolo non abbia schierato alcuni pezzi da novanta, però, la dice lunga su quali fossero le priorità dell’ex tecnico del Siena.
All’andata il Chievo si impose 2-1. Questa volta, almeno secondo noi, potrebbe finire in parità

Le ultime:  Giampaolo ripropone lo schema con una sola punta, Gomez e Mascara (o Llama) larghi con Pesce nella linea di centrocampo. Nel Chievo ballottaggio in difesa tra Mandelli e Andreolli, Thereau ancora preferito a Moscardelli in attacco e Bogliacino favorito su Marcolini alle spalle delle punte

Dichiarazioni: Il Catania, dopo le due sconfitte contro Roma e Inter, è atteso domani dal confronto con il Chievo. Per Giampaolo è emergenza per quanto riguarda il reparto difensivo. Il tecnico degli etnei dovrà fare a meno dei suoi terzini destri di ruolo, Alvarez e Potenza; Bellusci si dovrà adattare sulla fascia e Spolli si posizionerà al centro in compagnia di Silvestre. Nel 4-1-4-1 Carboni agirà davanti alla linea dei quattro difensori, mentre in mediana dovrebbero esserci Gomez, Llama, Ledesma e Pesce. Quest’ultimo potrebbe lasciare spazio a Martinho che, dopo le ultime convincenti prestazioni, scalpita per una maglia da titolare. Maxi Lopez sarà l’unico riferimento offensivo. La probabile formazione: Andujar, Bellusci, Silvestre, Spolli, Capuano, Carboni, Gomez, Ledesma, Pesce, Llama, Lopez.

Pronostico Consiglio: under

Pronostico Azzardo:2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile