Pronostico Serie A 20^ Giornata, Lazio-Sampdoria

Pazzini, calciatore sampdoriaSecca sconfitta a Palermo, vittoria in rimonta sulla Roma. Le due gare del 2011 hanno offerto immagini totalmente diverse della Sampdoria: fiacca in Sicilia, combattiva davanti al pubblico amico.
Per l’undici di Reja la sfida con la Sampdoria è davvero importante, soprattutto sul piano psicologico: per continuare ad alloggiare in zona Champions, Zarate e compagni devono reagire immediatamente.
All’andata si impose la squadra di Di Carlo, che nella città eterna non potrà contare su Lucchini e Gastaldello; questa volta puntiamo sul riscatto dei laziali.

Le ultime: Emergenza difesa per Di Carlo. Oltre alla coppia centrale titolare Gastaldello-Lucchini (entrambi squalificati), il tecnico blucerchiato dovrà fare a meno anche di Zauri, che non ha recuperato dal trauma all’alluce sinistro rimediato contro la Roma. Al suo posto Cacciatore. Debutto dal primo minuto per Macheda. Nella Lazio, Radu non recupera dall’influenza: al suo posto, sul versante sinistro della difesa, c’è Cavanda. Lichtsteiner regolarmente in campo.

Dichiarazioni: GENOVA – E’ arrivato a Genova per non far rimpiangere Antonio Cassano e i pochi minuti giocati contro la Roma sembrano aver avviato Federico Macheda in questo senso. Con i giallorossi è mancato solo il gol, ma il gioiellino romano arrivato in prestito dal Manchester United, si è mosso bene alla ‘Primà nel campionato italiano, creando spazi e andando vicino alla prima rete in serie A in più di un’occasione. “Sono molto contento – ha rivelato in un’intervista a Sky Sport24 -, ho trovato una squadra con grande esperienza, con ragazzi meravigliosi”.

PROLUNGARE IL PRESTITO –
Macheda prova subito ad allontanare l’ombra di Cassano. “E’ uno dei giocatori più forti che abbia mai visto – rivela -. Le sue doti tecniche sono fantastiche. Per me a Genova non sarà facile. Sono qui per fare bene, spero di dare il meglio di me stesso e di sperare in un posto in Europa”. Quando gli chiedono se gli piacerebbe restare un anno in più in blucerchiato, il romano risponde: “Bisogna parlare con Ferguson, non so se sarà possibile ma non si sa mai”.

Pronostico Consiglio: 1

Pronostico Azzardo: Over