Dato per cotto dopo il ko nel derby con il Bari, l’undici salentino si è riscattato nel migliore dei modi: vincendo sul campo della Lazio, la squadra di De Canio ha staccato il Brescia, si è avvicinata al Cesena e ha cancellato lo zero dalla casellina dei successi fuori casa.
Ciò precisato, prendiamo comunque posizione a favore del Milan: 1) perchè ha 22 punti in più; 2) perchè all’andata si è imposto 4-0; 3) perchè Ibrahimovic e compagni hanno un ruolino esterno notevole.
Le ultime: Il Milan recupera Flamini e Ambrosini e torna a schierare una linea di tre mediani puri per sostenere il tridente Seedorf-Pato-Ibrahimovic. In difesa rientra Nesta. Robinho e Cassano partiranno dalla panchina. Nel Lecce, soliti ballottaggi in tutti i reparti. Rientrano Di Michele e Giacomazzi.
Dichiarazioni: Un ciclo di gare fondamentali per le ambizioni rossonere di vittoria. E’ quello che, secondo Massimiliano Allegri, attende il Milan, cominciando dalla trasferta di domani sul terreno del Lecce, nel posticipo della giornata di apertura del girone di ritorno. “E’ stato importante cominciare bene dopo le feste natalizie, ora però ci aspettano sei partite che possono essere determinanti per il campionato – sottolinea il tecnico nella conferenza stampa della vigilia -. Ecco perché in questo momento è importante recuperare giocatori, dobbiamo cercare di mettere in campo la miglior formazione. Quindi Amelia sarà in porta e sono sicuro che farà bene, quando va in campo sono tranquillo. E Flamini è un giocatore importante, dinamico. Hanno lavorato bene. Deve essere uno stimolo in più contro il Lecce”.
Pronostico Consiglio: 2
Pronostico Azzardo: Over
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile