Real Madrid, obiettivo Van Nistelrooy: ma l’Amburgo non cede

Il calciomercato s’accende: anche in Spagna iniziano i primi movimenti. E il Real Madrid non resta alla finestra: c’è da sostituire Higuain, infortunato e lungodegente.
Gli occhi delle “merengues” si erano fermati su una vecchia conoscenza: Ruud Van Nistelrooy. Ma la trattativa appare tutt’altro che semplice.

Stop Amburgo – Bastian Reinhardt, direttore sportivo dell’Amburgo (dove milita il centravanti olandese), chiude, anzi sbatte, la porta in faccia al Real Madrid: “Non esiste alcuna possibilità che Ruud si muova. Non abbiamo intenzione di cederlo: è un nostro giocatore e deve rispettare il contratto che ha con noi. E’ inutile che i dirigenti del Real vengano qui a presentare offerte: il nostro club non tratta con nessuno la cessione di Van Nistelrooy”.

Deluso – Le parole del dirigente del club tedesco arrivano alla fine di un incontro che, stamane,  Van Nistelrooy ha avuto con la società: una riunione durata all’incirca due ore, alla fine della quale il bomber nativo di Oss è uscito scurissimo in volto. La volontà, quindi, di Ruud è chiara: vuole tornare a Madrid.

Le parti sembrano distanti ma il mercato lascia spazio sempre ai colpi di scena. Ruud ci spera, il Real anche. E Mourinho attende speranzoso.

Edoardo Cozza