JUVENTUS-BARI 2-1 – La Juventus rialza la testa. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Del Neri batte il Bari per 2-1 e tiene il passo delle grandi. Vantaggio bianconero nel finale di primo tempo con Del Piero, bravo a trasformare una punizione dal limite. Il pareggio degli ospiti arriva a inizio ripresa con Rudolf, che di destro batte imparabilmente Buffon dopo una grande azione di Alvarez. Decisivo Aquilani a 10′ dal termine: gran destro dal limite che regala tre punti fondamentali ai bianconeri.
PRIMO TEMPO – Come previsto alla vigilia tra i pali bianconeri c’è Buffon. Traoré è il terzino sinistro, davanti con Del Piero c’è il giovane Giannetti. Nel Bari esordisce Rudolf, che gioca al fianco di Kutuzov: il sacrificato è Okaka. Rossi preferito a Raggi in difesa.
La partita inizia a buon ritmo, ma le due squadre sono nervose e sbagliano molto. Per vedere un’occasione bisogna aspettare il 25′, quando Gazzi mette Romero davanti a Buffon: lo spagnolo non trova l’impatto con il pallone e l’opportunità sfuma. Due minuti tentativo di Del Piero direttamente da calcio d’angolo: smanacciata provvidenziale di Gillet.
Al 34′ il capitano bianconero ci prova su punizione da posizione defilata: palla alta di poco. Al 43′ arriva il gol della Juve: Glik abbatte Pepe al limite dell’area, Del Piero si incarica di battere la punizione e infila Gillet con un destro sotto la traversa.
SECONDO TEMPO – Il gol del vantaggio sembra dare tranquillità alla Juve, ma alla prima occasione il Bari trova il gol del pari. E’ il 12′ quando Alvarez salta netto Sorensen ed entra in area da sinistra, tocco dietro per l’accorrente Rudolf che batte Buffon di destro.
Sull’1-1 la gara si accende. Al 63′ cross di Krasic da sinistra, Aquilani si coordina ma calcia alto di sinistro. Cinque minuti dopo il Bari avrebbe l’occasione di passare in vantaggio, ma Okaka non sfrutta una colossale occasione dopo un errore di Bonucci. Al 71′ altro affondo di Krasic, cross per Pepe che ciabatta da buona posizione. Passano tre minuti e Aquilani calcia a lato dal limite dell’area.
Al 79′, a forza di spingere, la Juve trova il vantaggio: punizione-cross di Del Piero in area, Donati respinge di testa, irrompe Aquilani che fulmina Gillet di destro. E’ il gol che decide l’incontro.
TABELLINO
JUVENTUS – BARI 2 – 1
Juventus (4-4-2): Buffon; Sorensen (19’st Motta), Bonucci, Chiellini, Traore (31’st Grygera); Krasic, Sissoko, Aquilani, Pepe; Del Piero, Giannetti (12’st Martinez).
A disposizione: Storari, Salihamidzic, Legrottaglie, Buchel. All. Del Neri
Bari (4-4-2): Gillet; A. Masiello, Belmonte, Glik, Rossi; Alvarez, Donati, Gazzi, Romero; Kutuzov (5’st Okaka), Rudolf (31’st Castillo).
A disposizione: Padelli, Crimi, Parisi, Rinaldi, Raggi. All. Ventura
ARBITRO: Brighi
MARCATORI: 43’ pt Del Piero (J), 12’ st Rudolf (B), 34’ st Aquilani (J)
AMMONITI: Donati (B), Sorensen (J), Castillo (B), Grygera (J)
ESPULSI: Nessuno
Pier Francesco Caracciolo