Ascolti tv domenica 16 gennaio: “Caccia al Re” vince la serata

Il prime time di ieri, domenica 16 gennaio, è stato vinto dalla prima parte della fiction di Rai Uno “Caccia al Re – La Narcotici”, diretta da Michele Soavi, con Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Laura Glavan, Stefano Dionisi e Ricky Memphis: la storia di Daniele Piazza, un vicequestore che viene chiamato per gestire un’indagine su un giro di narcotrafficanti, capeggiato da colui che è conosciuto come l’Ottavo Re di Roma, ha appassionato 5.115.000 telespettatori, share del 20,56%.

Su Canale 5, secondo appuntamento con “Stasera che sera!”, condotto da Barbara D’Urso: il talk show sui temi di costume e attualità, dedicato ieri sera ai 150 anni dell’Unità d’Italia e con ospiti d’eccezione Francesco Nuti e la sua compagna, ha intrattenuto 2.168.000 telespettatori, share dell’11,53%.

Domenica sera dedicata alle serie tv per Rai Due: la seconda stagione di “Castle – Detective tra le righe” ha guadagnato 2.326.000 telespettatori con il ventesimo episodio, “La battuta finale”; subito dopo, la prima stagione di “Past Life” 1.977.000 telespetattori con il secondo episodio, “Nel braccio della morte”.

“Wild Oltrenatura”, su Italia Uno, il programma condotto da Fiammetta Cicogna e dedicato agli spettacolari servizi sul mondo della natura e non solo, ha coinvolto 2.829.000 telespettatori.

Sulla terza rete Rai, “Elisir”, la trasmissione di Michele Mirabella, concentrata ieri sera sull’influenza A, sul problema dell’insonnia e sulla cattiva digestione, è stata seguita da 1.997.000 telespettatori.

Il film “Una moglie per papà”, su Retequattro, regia di Jessie Nelson, con Ray Liotta, Tina Majorino e Whoopi Goldberg, la storia di una bambina che, dopo la morte della madre, cerca di trovare una seconda moglie per il suo papà, ha portato a casa Mediaset 1.492.000 telespettatori.

Infine, “Il mio grosso grasso matrimonio greco”, su La7, diretto da Joel Zwick, con Joey Fatone, Nia Vardalos, Michael Constantine e John Corbett, in cui una donna incontra incredibilmente l’uomo dei suoi sogni, ma a questo punto la sua cultura fortemente greca si scontrerà con quella americana, ha raccolto 1.130.000 telespettatori.

(Fonte foto: Movieplayer.it)

Antonella Gullotti