Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Bari: uomo geloso versa acido sulla moglie

CONDIVIDI

«Ti devo sfregiare! Ti devo far diventare un mostro! Ti brucerò tutta». Con queste parole G.T., 43 anni, si è rivolto alla moglie mentre la rinchiudeva in una stanza e le versava addosso acido per batterie. E’ accaduto sabato mattina a Santeramo in Colle, in provincia di Bari.

Accecato dalla gelosia, l’uomo ha atteso il rientro della moglie per fare una vera e propria scenata. Dopo averla sfregiata sul volto e in diverse parti del corpo con l’acido, ha accoltellato il cane di famiglia, accorso perché attratto dalle grida. L’animale, un pitbull di circa un anno, è stato ferito al dorso e alla zampa. Nel frattempo la moglie, in preda al panico, ha aperto la porta di casa, chiusa a chiave dal marito, ed è riuscita a rifugiarsi da una vicina. La donna, ricoverata all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni: ha riportato eritemi in diverse parti del corpo. Anche il cane è dovuto ricorrere alle cure mediche per la sutura delle ferite.

G.T. è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, sequestro di persona e maltrattamenti di animali. L’uomo, che aveva già tenuto un comportamento violento nei confronti della moglie, è stato trovato in paese a bordo della sua auto. Con lui c’era il cane, che aveva due evidenti ferite provocate dalle coltellate.

m.e.t.