Berlusconi a Ruby: Fingiti pazza e racconta cazzate

«Fingiti pazza, racconta cazzate…».

Sarebbe stato questo il suggerimento dato da Silvio Berlusconi a Karima El Mahroug, da tutti ormai conosciuta come Ruby Rubacuori, per fare in modo che dalla vicenda che ha coinvolto il premier, accusato di prostituzione minorile per aver avuto rapporti con la ragazza quando questa ancora era minorenne, non si creassero i presupposti per un colpo definitivo alla sua carriera politica, specialmente adesso che la legge sul legittimo impedimento ha trovato diversi ostacoli davanti alla Corte Costituzionale.

La frase riportata in queste ore da diversi media sarebbe contenuta nell’intercettazione che i magistrati della Procura di Milano hanno inserito nella richiesta inoltrata alla Giunta per le autorizzazioni della Camera.

Nonostante il Presidente del Consiglio dichiari di essere vittima di un attacco violento da parte delle toghe rosse e di essere estraneo a qualsiasi fatto con rilevanza penale, la giornata di oggi sembra particolarmente rovente per Berlusconi.

Soltanto qualche ora fa è stata comunicata la volontà dei pm milanesi di operare delle perquisizioni nelle residenze del premier, perché all’interno di esse potrebbero esserci delle prove del giro di prostituzione che ha riguardato Berlusconi stesso. Non sarebbe la sola Ruby l’unica giovane ad aver concesso al Presidente del Consiglio prestazioni sessuali dietro compenso. La magistratura parla di «tante giovani».

Chissà che il consiglio suggerito da Berlusconi alla diciottenne marocchina non faccia affidamento, almeno in parte, ad anni di comprovata esperienza in materia?

Simone Olivelli