Cesena-Roma 0-1: Ranieri elogia la qualità, Pellegrino dispiaciuto

CESENA-ROMA 0-1   Vittoria al fotofinish per la Roma di Ranieri, che al Manuzzi batte per 1-0 il Cesena di Ficcadenti. La prima metà di gara vede una leggera supremazia degli ospiti, che si fanno pericolosi con Vucinic. Nella ripresa è ancora la Roma che cerca con maggior convinzione la vittoria, trovandola a pochi minuti dalla termine con un’autorete di Pellegrino su cross del brasiliano Simplicio.

Il tecnico giallorosso, Ranieri, intervistato da Sky Sport si mostra soddisfatto per la vittoria contro un avversario tradizionalmente difficile per la Roma: “Non era una partita facile, se la Roma non aveva mai vinto qui vuol dire che questa squadra era un po’ la bestia nera. Abbiamo giocato un buon primo tempo, ci abbiamo creduto fino in fondo. Avere giocatori di qualità è una cosa importante. Bisogna giocarsi questa qualità, altrimenti è inutile averla“. Contento Francesco Totti, che dal suo blog fa sapere di guardare già ai prossimi impegni: “Il successo di oggi era necessario, visti i risultati delle altre. Già all’andata il Cesena ci aveva bloccato sul pareggio e anche oggi è sceso in campo in ottima condizione atletica. Dopo lo stop con la Samp riprendiamo a fare punti fondamentali in attesa del derby di Coppa Italia e dell’incontro col Cagliari all’Olimpico“.

Rammaricato il tecnico cesenate, Ficcadenti, che a Rai Sport sottolinea un’irregolarità nell’azione che ha portato al goal giallorosso: “Dispiace aver perso sull’unico episodio di confusione nella nostra area, per mezzo oltretutto di un gol probabilmente viziato da un fallo di mano di Borriello. Siamo rammaricati, eravamo riusciti a mettere in difficoltà i giallorossi, tenevamo molto a fare risultato alla prima di ritorno“. Molto dispiaciuto l’autore dell’autorete, Maximiliano Pellegrino, nelle parole riportate da TMW: “Vorrei rivedere l’episodio, perché non solo io ma tutti noi siamo stati condizionati dalla decisione dell’arbitro, pensando che fosse fuorigioco molti miei compagni si sono fermati. Io poi ho sbagliato, volevo respingere la palla“.

Alberto Ducci