La bomba che scoppia. Scoppia in giornata, con le prime intercettazioni, col documento di sei pagine, anche, depositato sul sito della Camera. Poca cosa, fino a mercoledì. Quando tutte le intercettazioni verranno alla luce, in barba alle poche – e già abbastanza pesanti – indiscrezioni di queste ore. Intanto, il distrattore – probabilmente – lanciato dal premier nel discorso di domenica sera continua a tenere banco, e a rinfocolare le fantasie di alcuni: chi è la donna con la quale il premier dice di accompagnarsi “affettuosamente” da due anni almeno?
Beh, “frequenta negli ultimi tempi il giardino zoologico”, spiega un testimone d’eccezione, Emilio Fede. “Un giardino dove ha portato spesso i nipotini, dunque potrebbe essere la Littizzetto“. “Potrebbe averla conosciuta lì, è un tipo che piace molto a Berlusconi”, afferma Fede interrogato da Radio Città Futura. Simpaticamente. No, precisa, comunque: “Non la conosco, non so chi sia, non vivo ad Arcore, non ho mai dormito li. Dopo l’ultimo screzio con Veronica – afferma poi Fede – Berlusconi mi disse: adesso sono single, dovrò fidanzarmi”.
Quanto ai presunti festini, poi, il direttore del Tg4 ribadisce che quelle a cui ha partecipato a villa San Martino “sono state feste piu’ che serene: non ho mai visto niente di strano. Da Berlusconi la prostituzione non c’era, per quel che mi risulta”. “Non ho mai accompagnato Ruby ad Arcore – ha poi ribadito, in chiusura – Non vedo l’ora di andare dai pm per chiarire questa vicenda”.
v.m.