Home Spettacolo Cinema

Hobo With a Shotgun: ecco la locandina

0
CONDIVIDI

Oggi su Bloody Disgusting sono comparse le nuove foto e l’esclusiva locandina dell’attesissimo film intitolato “Hobo With a Shotgun“, il quale rappresenta una delle pellicole più acclamate del periodo, ma soprattutto una delle pellicole più acclamate dell’ormai prossimo Sundance Film Festival, nota ricorrenza che si svolgerà dal 20 al 30 gennaio presso Park City (Utah).

A livello di trama, viene narrata la vicenda di “Hobo With a Shotgun“. Prima che “Grindhouse” (Tarantino – Rodriguez) esordisse nelle sale cinematografiche, veniva presentato il Robert Rodriguez’s SXSW Grindhouse Trailers Contest, concorso nel quale si richiedeva di girare un trailer finto dallo stile dei falsi trailer inseriti nel film originale. A uscirne vincitori furono i tre registi del fake traile “Hobo With a Shotgun“, Jason Eisener, Rob Cotterill e John Davies.

Verso la fine dell’anno appena trascorso è stato deciso di ispirarsi allo stesso corto per trarre un film, diretto e girato da uno dei tre talentuosi autori: Jason Eisener (protagonista della storia è Rutger Hauer). In questo modo “Hobo With a Shotgun” si trasforma nella seconda pellicola tratta da un falso trailer di Grindhouse, dopo “Machete” del grande Rodriguez.

Ci troviamo sicuramente dinanzi ad un progetto molto interessante e piuttosto atteso sia dalla critica che dal pubblico. Vicenda nata quasi per caso, per una sorta di scommessa andata a buon fine. Adesso bisogna vedere se la pellicola riscuoterà davvero il successo sperato. Prossimi aggiornamenti verranno divulgati prossimamente, per adesso non possiamo che accontentarci di qualche nuova immagine piuttosto significativa e dell’attesissima locandina.

L’idea della trasformazione del corto in un vero e proprio film risulta sicuramente curiosa, ma sappiamo che di questi tempi il mondo del cinema non è affatto nuovo a esperimenti simili che in buona parte dei casi riescono anche a trovare un discreto successo.

Alice Sommacal