Home Notizie di Calcio e Calciatori

Lecce-Milan 1-1: Allegri non si abbatte, De Canio contento dei suoi

CONDIVIDI

LECCE-MILAN 1-1 Il pareggio per 1-1 del Via del Mare conferma che per il Milan il Lecce è un avversario tradizionalmente molto difficile da battere fuori casa. Il primo tempo scivola via senza grandi emozioni, se non un grande intervento di Tomovic su un tiro a colpo sicuro di Ibrahimovic a 2 minuti dallo scadere del tempo. La ripresa invece si apre con un goal straordinario di Ibrahimovic, che da 30 metri scaglia un sinistro che si infila nel sette alla sinistra di Rosati. Il Lecce non si scoraggia e attacca a testa bassa, trovando la rete del definitivo pareggio al 37′ con l’uruguaiano Olivera.

Nonostante il vantaggio sprecato e la vittoria sfuggita di mano, il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, si mostra fiducioso sul futuro, come emerge dalle parole riportate da TMW: “Può capitare nel corso di una stagione di avere dei momenti no. Non siamo stati bravi a gestire la partita e poco attenti sul gol del Lecce. Abbiamo comunque un buon vantaggio e cercheremo di mantenerlo“. Di umore peggiore è invece Alessandro Nesta, che ai microfoni di Milan Channel sprona i suoi a ripartire subito: “Abbiamo perso 2 punti importanti, dovevamo portarla a casa, invece abbiamo fatto fatica a tenere su la palla, abbiamo sbagliato molti appoggi e sul calcio d’angolo siamo stati ingenui. Ora si deve ripartire, dobbiamo dare un’accelerata al campionato, ma stasera c’è rammarico“.

Da par suo l’allenatore dei pugliesi, Luigi De Canio, fa i complimenti ai suoi per il grande carattere dimostrato contro una grande squadra: “Siamo in lotta per la salvezza ma siamo sereni – afferma De Canio a Sky Sport -. Siamo riusciti a recuperare con il Milan. E’ la strada giusta per la salvezza. I quattro punti contro le prime due squadre della classe è il frutto del lavoro negli ultimi sei mesi. Io voglio che la mia squadra giochi sempre con questa mentalità, sono molto soddisfatto per la personalità mostrata dalla mia squadra“. L’autore del pareggio, Ruben Olivera, oltre alla soddisfazione per il punto guadagnato, riserva una battuta anche ad Ibrahimovic nelle parole riportate da TMW: “Abbiamo fatto bene contro la prima della classifica, pareggio meritato. Faccio i miei complimenti a Ibrahimovic per il gol che ha fatto“.

Alberto Ducci