Svolgeva da almeno sei anni la professione di odontoiatra senza avere alcun titolo abilitativo e ricavandone guadagni per decine di migliaia di euro. L’uomo, un 49enne residente a Pistoia, si spacciava per odontoiatra esponendo un certificato di laurea in odontoiatria stampato in una tipografia di Faenza e un attestato di un master in implantologia conseguito a Boston. Tutto ovviamente falso. Il quarantanovenne è stato, dunque, denunciato dai carabinieri di Montale, dove curava i suoi pazienti in uno studio ora sottoposto a sequestro.
Ma non solo. Il falso dentista utilizzava anche farmaci scaduti, scoperti dai militari nel corso delle perquisizioni. I carabinieri di Montale, in provincia di Pistoia, hanno iniziato ad indagare sull’uomo, incuriositi dai prezzi praticati, molto più bassi rispetto ai colleghi che però hanno portato a grandi ricavi. Proprio in questo periodo di grande crisi, molti pazienti decidevano di affidarsi a questo falso odontoiatra, con ottime credenzialità, per poter risparmiare un poco.
Un altra storia di malasanità che sconvolge un paese in cui troppo spesso vengono smascherati falsi medici. Bisogna sempre controllare le credenzialità dei medici ai quali si affida la propria salute per non avere brutte sorprese.
Daniela Ciranni