Ascolti tv lunedì 17 gennaio: il Grande Fratello 11 si difende contro Caccia al Re

Il prime time di ieri, lunedì 17 gennaio, è stato vinto dalla seconda parte della fiction di Rai Uno: “Caccia al Re – La Narcotici”, diretta da Michele Soavi, con Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Laura Glavan, Stefano Dionisi e Ricky Memphis, la storia di Daniele Piazza, un vicequestore che viene chiamato per gestire un’indagine su un giro di narcotrafficanti nella Capitale, capeggiato da colui che è conosciuto come l’Ottavo Re di Roma, ha appassionato 5.982.000 telespettatori, share del 22,07%.

Si difende bene, però, il quattordicesimo appuntamento con il “Grande Fratello 11” sulla rete ammiraglia Mediaset: il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, che ha visto l’eliminazione di Giuliano, l’ingresso di due nuovi concorrenti, l’approfondimento della nuova relazione tra Erinela e Davide e la non entrata di Agostino, l’ex ragazzo di Rosa, ha intrattenuto 5.265.000 telespettatori, 24,12% di share.

Ha debuttato su Italia Uno la sesta stagione di “C.S.I. New York”, che ha conquistato 2.227.000 telespettatori, 7,74% di share, con il primo episodio, “Epilogo”, e 2.158.000 telespettatori, 8,35% di share, con il secondo episodio, “La lista nera”.

Su Rai Due, appuntamento con “Voyager – Storie, mondi e meraviglie”, condotto da Roberto Giacobbo, che ha guadagnato 2.439.000 telespettatori con una puntata dal titolo “Sogni, un mondo sconosciuto” e dedicata all’attività del cervello, ai sogni e tanto altro.

Il film “Oliver Twist”, su Retequattro, diretto da Roman Polanski, con Ben Kingsley, Barney Clark, Frances Cuka e Lewis Chase, la storia dell’orfanello costretto a far parte di un gruppo di ladri, personaggio creato da Dickens, ha portato a casa Mediaset 1.584.000 telespettatori, share del 6,65%.

Invece, la pellicola di Rai Tre, “Appaloosa”, regia di Ed Harris, con Viggo Mortensen, Jeremy Irons, Renée Zellweger ed Ed Harris, in cui uno sceriffo e la sua “spalla” sono chiamati a difendere una piccola cittadina da un criminale, è stata vista da 1.617.000 telespettatori.

Infine, “L’Infedele” di Gad Lerner su La7 ha raccolto 1.324.000 telespettatori con una puntata dedicata principalmente a Mirafiori e al “sì” a Marchionne e con ospiti Marco Revelli, Gianni Riotta, Lilia Zaouali e tanti altri.

(Fonte foto: Movieplayer.it)

Antonella Gullotti