Grande Fratello 11, Giuliano Cimetti a NewNotizie: “Una ragazza mi avrebbe distolto dal gioco”

Una ragazza mi avrebbe distolto dal gioco”: NewNotizie ha raggiunto telefonicamente Giuliano Cimetti, l’ultimo eliminato dalla Casa del “Grande Fratello 11”. Ex operaio e gigolò per necessità, Giuliano ha espresso molto chiaramente il perché non ha avuto nessuna storia dentro la Casa: una ragazza gli avrebbe fatto perdere di vista lo scopo fondamentale, il gioco.

Non fa sconti a nessuno il concorrente appena uscito dalla Casa, il suo obiettivo era giocare e vincere. È andata male, ma Giuliano accetta la sconfitta con dignità, è soddisfatto del suo percorso e di essere stato se stesso fino in fondo.

Ciao Giuliano, come stai? Com’è stata l’uscita dalla Casa?

Sto benissimo e l’uscita fuori dalla Casa, come ho sempre detto io, pazienza… E’ andata così, punto. Io ho sempre detto se va, bene, se no, bene lo stesso, e va bene lo stesso. Sono entrato per vincere, non ho vinto, pazienza, so perdere, ho perso e non fa niente. Vado avanti per la mia strada.

Fin dall’inizio ha avuto una strategia ben precisa nella Casa…

No, no, io non ho avuto nessuna strategia nella Casa. Quello che avete visto è quello che sono e quello che sono sempre stato fuori dalla Casa. Quindi, quello che avete visto era Giuliano al cento per cento, non ci sono state strategie. Al di là di quando entravo dentro in Confessionale e cercavo di nominare il concorrente che secondo me era più forte, solo per quello. Però, il mio comportamento è il comportamento di Giuliano al centodieci per cento.

Quindi, non pensi di essere stato un po’ troppo sicuro di te stesso?

Essere sicuri di sé non è una colpa e non è neanche uno svantaggio. Io sono sempre stato determinato, sono sempre stato sicuro di me e lo sono ancora e di conseguenza non me ne frega un cavolo, pazienza, è andata così. E non è che mi ha fiaccato o demoralizzato, io sono così, punto e basta.

Pensavi di uscire a questo punto del gioco?

No, ti dico la verità. Non ho mai pensato di uscire e speravo di vincere. Quindi io do sempre per scontato che tutte le nomination che io avrei fatto le avrei superate tranquillamente. Poi sono uscito, sono il primo a dire ho perso.

Questa esperienza al Grande Fratello è stata come te l’aspettavi?

Sì, è stata tosta, però non mi è pesata più di tanto perché chi mi ha seguito ha visto un Giuliano determinato, forte, aggressivo. Di conseguenza, a me niente mi fiacca, quindi ho sempre dimostrato di essere il numero uno e quello forte. Poi che non sono stato forte come concorrente d’accordo, ma caratterialmente io sono il numero uno.

Sei entrato con la “fama” di gigolò, però non hai avuto nessuna storia dentro la Casa. Come mai?

Non ci ho provato con nessuna ragazza e il motivo è uno solo: se io fossi andato da una ragazza, avrei perso di vista il gioco perché mi sarei dedicato totalmente e completamente a lei e questo io non me lo potevo permettere. Quindi questo è l’unico motivo del perché io non mi sono mai aperto con nessuna ragazza. Io non potevo perdere di vista il gioco e l’avrei perso di vista se mi fossi attaccato a una ragazza. Tutto qua.

Comunque sei uscito e forse come modo di fare non è stato premiato…

Pazienza, questo è Giuliano, o lo ami o lo ammazzi. Mi hanno ammazzato, fa niente, vado avanti lo stesso.

C’era qualche ragazza che ti piaceva all’interno della Casa?

Sì, l’ultima che entrata a me piaceva, Erinela. È una bellissima ragazza e mi piaceva, però pazienza, sono uscito, lei è là e io sono qua.

Cosa pensi del suo rapporto con Davide?

È una bella ragazza, si è trovata in un momento di difficoltà, Davide era in un momento anche lui di difficoltà, si sono trovati, stavano bene insieme e non si sono più staccati. Questo è quello che penso, questo è quello che è successo e questa è la verità.

Ma ti sei fatto degli amici all’interno della Casa o davvero hai pensato solo a giocare? Cosa ti resterà di questa esperienza?

Io sono entrato da solo, non sono entrato per farmi amici, sono entrato solo ed esclusivamente per portare a casa i soldi e perché con i soldi mi sarei pagato la casa e sarei andato tranquillamente avanti a fare l’operaio. Quindi questo è quello che io voglio fare. Non mi interessa il mondo dello spettacolo, a me interessava solo portare a casa un montepremi.

Quindi, a livello umano, non ti è rimasto nulla di questa esperienza?

No, se devo essere sincero proprio no. Mi è piaciuto, mi sono divertito per come sono fatto io, però se li rincontro andiamo a bere qualcosa assieme, andiamo a mangiare una pizza, ma poi finisce lì.

Pensi che questo atteggiamento ti abbia penalizzato agli occhi del pubblico?

Sì, sì… Ma guarda io presumo proprio di sì, che sia un atteggiamento troppo forte, troppo irruente, troppo maleducato, però, te la dico tutta fino in fondo, io sono fatto così, se vuoi sono così, altrimenti se non ti sta bene cambia strada tu, io non mi sposto, continuo ad andare avanti.

Insomma, con Giuliano prendere o lasciare…

Brava!

(Si ringraziano Endemol, Ufficio Stampa Grande Fratello 11 e Giuliano Cimetti)

Antonella Gullotti