Sarah Scazzi: la lettera di Valentina a Michele Misseri


E’ stata pubblicata la lettera che Valentina Misseri inviava a Michele in risposta del messaggio in cui scagionava Sabrina.

In seguito alla chiamata in correità per l’omicidio di Sarah Scazzi, l’uomo aveva poi definito sua figlia come unica colpevole del delitto.

Con la lettera inviata a Natale, infine, aveva chiesto scusa alla ragazza per le accuse, giustificando il gesto in difesa di Cosima, sua moglie, e Carmine, suo fratello: “Li avrebbero arrestati“.

Di seguito, il testo integrale della lettera di Valentina Misseri a Michele.

Carò Papà,
sai già che ti voglio bene e sempre te ne vorrò, ma questo vale anche per Sabrina e mamma.
Non aver paura di dire la verità al nuovo avvocato. Per te voglio il meglio…voglio che ti difenda con la verità e non con le bugie. Tu stesso hai detto che non vuoi innocenti come Sabrina in carcere e tutte le volte che ti veniamo a trovare ci dici sempre come stanno in realtà le cose.
L’avvocato De Cristofaro ti farà capire sempre come stanno le cose, dicendoti la verità.
Ti parlerà in maniera semplice e quando non capirai una parola, che a te sembra complicata, non ti vergognare a dire che non hai capito.
Ho nominato come tuo avvocato di fiducia De Cristofaro perché oltre ad essere bravo è di Roma … così mi farà sempre sapere come stai visto che finora non è stato fatto.
Sono passati tre mesi da quando Sarah non c’è più e anche lei (…) verità la verità, non credi?
Finchè la verità non viene a galla Sarah non riposerà in pace.
L’altra sera l’ho sognata e mi ha detto che dalla verità ci stiamo allontanando ma questo lo sai soprattutto tu!
Questa è la prima lettera che spedisco sia a te che a Sabrina, ma ne spedirò altre.
Scrivimi anche tu! Così sembrerà di ritornare indietro negli anni come quando eri tu a scrivere lettere per me visto che eri in Germania …
Non preoccuparti per gli errori di scrittura perché tanto ti capisco lo stesso.
Nella prossima lettera ti spedirò alcune nostre foto … non l’ho fatto ora perché la stampante del nostro computer non sta funzionando.
Aspetto una tua lettera.
Ti voglio tanto bene,
Valentina.
Ti saluta anche Stefano

Carmine Della Pia