“Senza Traccia” anticipazioni delle trame

Nel mutevole tourbillon relativo alla programmazione televisiva, questa settimana  mercoledì 19 gennaio sarà all’insegna, del giallo e del thriller, di ‘rewind’ con la messa in onda delle repliche degli episodi più appassionanti legati al mistery che vedono protagonista la serie televisiva poliziesca americana Senza traccia (titolo originale Without a trace) ambientata nella metropoli di New York e che  racconta le vicende di una sezione speciale dell’FBI, specializzata, in una lotta contro il tempo al massimo 72 ore,  per ritrovare e rintracciare persone svanite nel nulla.

Nel corso del triplice appuntamento verranno trasmessi, (sempre se non ci saranno altre incognite) due episodi della quinta stagione, e più precisamente  il ventitreesimo e il ventiquattresimo e l’ultimo, a seguire in ordine di tempo, il sedicesimo episodio della prima stagione. Ecco in breve le trame previste:

Due di noi (titolo originale ‘Two of Us’) Durante il consueto appuntamento del ballo scolastico di fine anno, una ragazza scompare ed i federali ritrovano l’abito indossato dalla vittima imbrattato di tracce ematiche. La squadra degli agenti speciali  di Malone scopre che la studentessa aveva lasciato la  festa in netto anticipo rispetto all’orario preventivato, sembra  per andare a riposarsi nella sua camera di albergo. Il suo fidanzato, che solo qualche mese prima, era stato dato per morto, in realtà è vivo e vegeto e  sta scappando da uno spacciatore a cui deve dei soldi.

Il rapimento di Sophie (titolo originale ‘The Beginning’) Una giovane ragazza plagiata e legata ad una setta, scompare misteriosamente. Parallelamente si celebra il processo a Carlos per il rapimento di Sophie ed Elena continua ad avere, gravi problemi nel corso della battaglia legale per ottenere la custodia della figlia…

Claire (titolo originale ‘Clare de lune’) La squadra di Jack è sulle tracce di Claire Metcalfe scomparsa dall’ospedale psichiatrico in cui era stata  ricoverata e che sembra sia fuggita di sua volontà con uno degli inservienti. La vicenda, però, non li convince del tutto e iniziano  le ricerche e scavano nel passato della ragazza che sei anni prima potrebbe aver subito un terribile trauma per aver commesso un omicidio.

Maria Luisa L. Fortuna