Eccoci con le nostre anticipazioni della prima stagione di “The Vampire Diaries”, in onda domani 19 gennaio in prima serata su Italia Uno. Elena riuscirà a risalire a Isobel? E la cittadina sarà nuovamente invasa dai vampiri?
Prima di conoscere le anticipazioni di “The Vampire Diaries” di domani sera, mercoledì 19 gennaio, facciamo il punto della situazione: nell’ultimo episodio trasmesso, abbiamo scoperto che Alaric ha un anello, donatogli dalla moglie Isobel, che lo protegge; mentre Pearl e Anna stanno rimettendo in sesto i vampiri sfuggiti dalla cripta. Elena, invece, dopo aver preso il cellulare all’uomo che la seguiva e composto l’ultimo numero, sospetta che la madre sia ancora viva e non voglia farsi trovare. Cosa succederà adesso?
In 1×16 Il male si avvicina, Elena e Stefan decidono di uscire con Matt e Caroline, la quale spera che Kelly finalmente la accetti. All’inizio della serata, Matt e Elena cominciano a ricordare alcuni momenti della loro storia e Caroline ha paura di non riuscire mai a prendere il posto di Elena nel cuore di Matt. Nel bar in cui si svolge l’appuntamento, i quattro ragazzi vedono al bancone Damon, Jenna e Kelly si ubriacano, di conseguenza decidono di andare via e si dirigono verso casa di Stefan. Qui, il vampiro e Matt scoprono di avere in comune la passione per le auto sportive. Il ragazzo porta Caroline a fare un giro e le dichiara il suo amore. Tornati da Stefan, Matt vede sua madre Kelly, ubriaca, e Damon che si baciano. Decide così di portarla a casa, mentre Elena fa lo stesso con Caroline.
Quando Damon e Stefan rimangono soli, vengono attaccati da due vampiri: il primo viene ucciso, mentre il secondo fugge e torna da Pearl. Nel frattempo, Jeremy inizia a pensare che i vampiri esistano davvero e che Anna sia una di loro. La invita, così, a casa sua, ferendosi una mano allo scopo di smascherarla. In seguito, Anna torna da Jeremy e gli chiede di mantenere il segreto, ma rimane sorpresa quando il ragazzo le chiede, invece, di essere trasformato.
In 1×17 Strane alleanze, Stefan, per seguire la sua dieta ‘vegetariana’, decide di recarsi nel bosco per nutrirsi di qualche animale. Qui, però, lo attende una brutta sorpresa: i vampiri usciti dalla cripta che si sono ribellati a Pearl e desiderano solo vendicarsi lo aggrediscono e lo portano nella loro abitazione.
Quando Damon si rende conto che il fratello manca ormai da troppo tempo si reca a casa di Elena per sapere se lei ha qualche notizia, ma anche la ragazza non riesce a contattarlo. Damon intuisce che Stefan è in una situazione pericolosa e capisce subito chi possa essere il responsabile. Si reca, allora, a casa di Pearl, non riuscendo purtroppo a entrare: la padrona di casa, piccolo stuzzichino per i vampiri, è umana e ha il compito di non fare entrare Damon.
Il vampiro è costretto, dunque, a rinunciare e si reca insieme a Elena da Alaric per chiedergli di aiutarlo a salvare il fratello. Il professore tentenna un po’, ma alla fine, convinto più dalla disperazione di Elena che da Damon, decide di dar loro una mano.
Così, mentre la ragazza aspetta in macchina, i due si recano a casa di Pearl e Alaric riesce a entrare: in questo modo invita Damon e gli permette di attraversare la soglia dell’appartamento. All’interno, la situazione è più complicata del previsto. Mentre i due sono alle prese con i vampiri, Elena, che non riusciva a rimanere fuori ad aspettare, porta in salvo Stefan. Il vampiro è troppo debole e la ragazza, consapevole che questo è l’unico modo per non lasciarlo morire, gli fa bere il suo sangue.
Nel frattempo, Caroline rimane impelagata nel bosco a causa di un violento temporale. Esce dall’auto per cercare aiuto, ma scivola in un burrone. Qui fa una scoperta sconvolgente: il corpo di Vicki viene ritrovato. La notizia sconvolge tutti e ha conseguenze anche sulla decisione di Jeremy, innamorato della ragazza: Anna capisce che l’unico motivo per cui lui voleva farsi trasformare in vampiro era ricongiungersi con Vicki. A questo punto, la trasformazione non ha più senso.
In 1×18 Sotto controllo, Stefan si trova nella stessa condizione di un drogato che torna alle vecchie abitudini dopo anni di astinenza: il sangue che Elena gli ha fatto bere per salvargli la vita ha risvegliato in lui istinti che sembravano sopiti. Così il vampiro è nuovamente tentato dal sangue umano e nasconde a tutti la sua “scorta personale”.
Intanto, iniziano i festeggiamenti per il “Giorno dei Fondatori” e Stefan, disperato per ciò che gli sta accadendo, inizia a bere. Elena nota il suo comportamento, ma lo attribuisce alla disavventura che ha vissuto.
In città, torna John Gilbert, lo zio di Elena, il quale ha una discussione con Damon e gli svela di essere a conoscenza del suo segreto e di quello del fratello.
Alla festa, nel frattempo, le cose si mettono male anche per Matt: il ragazzo scopre, infatti, la madre, sconvolta per la morte della figlia, mentre sta baciando Tyler. I due ex migliori amici iniziano allora a litigare e anche Kelly rimane ferita nella rissa. Rifugiatasi in un angolo con la fronte insanguinata, viene trovata da Stefan, il quale cede alla tentazione, le asciuga il sangue con le dita e le avvicina alle labbra.
Anche Damon ha un bel da fare e, stufo delle minacce di John, lo scaraventa giù dal balcone. L’uomo, però, riappare subito dopo in sala, con grande stupore del vampiro e di Alaric. I due vengono così a conoscenza del fatto che anche John ha un anello simile a quello che Isobel ha regalato ad Alaric.
Jeremy non si fida più della sorella e, sicuro del fatto che gli sta mentendo, legge il suo diario, scoprendo così tutta la verità sui vampiri e sui fratelli Salvatore.
L’appuntamento con “The Vampire Diaries” è per domani, mercoledì 19 gennaio, in prima serata su Italia Uno.
(Fonte foto: “The Vampire Diaries”, episodio 1×18 Sotto controllo, ©2009 The CW Network, The Vampire Diaries Italy)
Antonella Gullotti