Amici 2011: eliminati Antonio Mungari e Riccardo Riccio nella seconda serale

Seconda delle nove serali previste per “Amici 2011”, quella di ieri sera, 18 gennaio 2011, è stata davvero lunga ma a guardarla erano in circa 3.645.000 telespettatori! E ad avere la peggio è stata la squadra dei Bianchi.

A lasciare definitivamente il talent show di Maria De Filippi, infatti, sono stati il cantante Antonio Mungari, in seguito alla “sfida di sopravvivenza” e il bel ballerino Riccardo Riccio al termine della gara tra le due squadre che ieri sera ha visto uscire vittoriosa la squadra dei Blu.

All’ inizio della trasmissione è stato mandato in onda un RVM nel quale è stato mostrato il complotto dei Bianchi contro Virginio Simonelli per trovare il modo di farlo uscire. Per questo Virginio decide fieramente di autocandidarsi all’eliminazione ed essere giudicato dalla Commissione Esterna “Se devo uscire voglio uscire per la Commissione, non per i miei compagni”. Ma  essendo Antonio Mungari  il candidato scelto dalla squadra dei Blu per la sfida di sopravvivenza è questo che verrà giudicato dopo la sua esibizione. Virginio viene comunque apprezzato per la sua reazione dalla Commissione di canto.

Antonio canta Un passo indietro ma la Commissione decide per la sua eliminazione.

Riccardo Riccio è il ballerino della squadra Bianca eliminato ieri sera durante il serale che ha visto nettamente trionfare la squadra Blu anche al televoto, con una preferenza del 65 per cento contro il 35 per cento della squadra Bianca.

Per fare il punto sulla situazione ecco i concorrenti rimasti in gara delle due squadre:

Per la squadra Bianca, cantanti: Antonella Lafortezza e Virginio Simonelli , ballerini: Giulia Pauselli e Vito Conversano.

Per la squadra Blu, cantanti Francesca Nicolì, Annalisa Scarrone, Diana Del Bufalo, ballerini: Debora Di Giovanni e Denny Lodi.

Caterina Cariello