Home Notizie di Calcio e Calciatori Catania, salta la panchina di Giampaolo: in arrivo Diego Simeone

Catania, salta la panchina di Giampaolo: in arrivo Diego Simeone

La notizia arriva, inaspettata, nella serata di ieri: Marco Giampaolo non è più l’allenatore del Catania. Fatale, all’ormai ex tecnico etneo, il pareggio interno con il Chievo ma anche, o soprattutto, il rapporto tutt’altro che idilliaco con il d.g. Pietro Lo Monaco.
Il sostituto è un nome a sorpresa: Diego Simeone. Il tecnico argentino, in passato giocatore di Inter, Pisa e Lazio, sarà presentato oggi alle 13.

Risoluzione consensuale – L’addio a Giampaolo prende la forma di risoluzione consensuale. Il Catania Calcio, annunciando la fine del rapporto, saluta Giampaolo in una nota: “La società, preso atto della bontà del lavoro fin qui svolto, augura le migliori fortune al tecnico e al suo staff”.
Oltre al tecnico, salutano l’Etna tutti i suoi collaboratori.

L’arrivo del “Cholo” – Ma le sorprese non terminano qui: mentre in città impazzava il toto-sostituto, la società contattava un tecnico argentino: è il “Cholo” Simeone, ex centrocampista di Inter, Lazio e Pisa e recentemente accostato proprio alla squadra di Moratti come sostituto di Benitez, prima dell’avvento di Leonardo.
Diego Simeone può contare su un curriculum già importante: ha conquistato due titoli in Argentina: un’Apertura con l’Estudiantes ed una Clausura con il River Plate. Mica male.
Bentornato in Italia, “Cholo”.

Catania sempre più colonia argentina. La scommessa di Lo Monaco si arricchisce di un nuovo tassello. Forse è la sfida più affascinante. Chi vivrà vedrà come andrà a finire.

Edoardo Cozza