Jennifer Aniston torna a far scalpore. Questa volta il motivo di tanto clamore è il suo nuovo taglio di capelli. La quarantunenne attrice è infatti comparsa sul magazine ‘Allure’ con un nuovo look nel quale è prevista una frangia.
Leggendo queste poche righe in molti potrebbero rimanere a bocca aperta. Cosa ci sarà mai di strano in questa notizia? Apparentemente sembrerebbe tutto normale e in linea generale lo è. Siamo tutti abituati ai cambi di pettinatura delle varie dive e personaggi come Madonna e Lady Gaga ci hanno avvicinati a considerare senza grosso stupore i cambi di immagine. Cade, però, un vero mito. Per spiegare lo stupore di molti ammiratori e non solo è bene spiegare l’antecedente.
Jennifer Aniston, ex moglie del bellissimo Brad Pitt, è diventata famosa grazie al telefilm ‘Friends’. La bella attrice interpretava i panni della giovane Rachel, personaggio in cui moltissime giovani donne si sono immedesimate per parecchio tempo. La sua semplicità, la sua mancanza di una relazione stabile e le sue continue figuracce rendevano Rachel una ragazza che si sarebbe potuta incontrare veramente per strada. La bravura della Aniston era poi quella di rendere il personaggio al meglio tanto da far innamorare di sé chiunque. La sua interpretazione era così convincente che tantissime donne volevano assomigliare a Rachel- Jennifer e correvano quindi dal parrucchiere a richiedere il ‘taglio alla Rachel’ portandosi dietro la foto dell’attrice affinché tutto potesse andare per il meglio. Ora, per chi non si ricordasse bene di cosa stiamo parlando vien utile Internet e i video su Youtube oppure torna utile rivedere le repliche del telefilm trasmesse da ‘La5’ dopo le 13 e 30.
Va detto come l’amore per il personaggio interpretato dall’attrice e la voglia di assomigliarle abbia portato moltissime persone ad amare il caratteristico taglio di capelli per molto tempo tanto da non riuscire a separarsene nonostante il cambio delle mode. Proprio per questo motivo la notizia diventa sconvolgente quando si apprendono le parole della stessa attrice che ammette di aver sempre odiato quel taglio e di aver più volte pensato che quello fosse ‘tanto brutto’. Per questo stesso motivo molti ammiratori stentano a compiere apprezzamenti sul nuovo look che in prima analisi non convince e pare oltretutto coprire il bellissimo ed intensissimo sguardo della beniamina.
Alessandra Solmi