PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO – Stasera allo stadio Olimpico andrà in scena la gara più attesa dai tifosi della Capitale, ovvero il Derby di Roma. All’ombra del Cupolone Roma e Lazio si sfideranno per gli Ottavi di Coppa Italia, che inizieranno alle ore 20:45 e che metteranno in palio i Quarti di Finale dell’importante competizione nazionale (in programma la settimana prossima contro la Juve, ndr). Quest’anno si è già giocato un Derby di Campionato: la Lazio di Reja ha infatti perso in casa per 2 a 0 contro la Roma di Ranieri, in una gara che è stata disputata il 7 novembre scorso, e che ha regalato anche tante polemiche laziali sui presunti torti arbitrali subiti allora dalla squadra di Lotito.
LA TERNA ARBITRALE – Per la gara di Coppa di stasera la Can di A ha deciso di mandare come arbitro il signor Mauro Bergonzi di Genova. I suoi assistenti di linea saranno Lorenzo Manganelli ed Andrea Marzaloni, mentre il signor Andrea De Marco di Chiavari sarà il Quarto Uomo della partita.
ROMA – Ranieri vuole vincere la Coppa Italia, dopo aver perso quella dello scorso anno contro l’Inter di Mourinho. Per questo metterà in campo la miglior formazione possibile, che vedrà gente come Riise e Mexes in difesa, De Rossi e Simplicio a metà campo, ed il tridente Menez-Vucinic-Borriello in attacco. Cassetti e Perrotta non ci saranno (al loro posto andranno Rosi e Brighi, ndr), e neanche Totti sarà della gara, visto che è sotto squalifica per il calcione rifilato a Balotelli nella finale giocata lo scorso maggio contro l’Inter.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-3-1-2): Julio Sergio; Rosi Mexes N.Burdisso Riise; Simplicio De Rossi Brighi; Menez; Vucinic Borriello. A disposizione: Doni. Castellini, Juan, Antunes, Taddei, Greco, Adriano. Allenatore: C. Ranieri.
Indisponibili: Lobont, Pizarro, Cassetti, Perrotta.
Squalificati: Totti (4 giornate).
Diffidati: nessuno.
Altri: Pena, Loria, G.Burdisso, Pit.
LAZIO – Reja sta pensando di schierare una Lazio ultra-offensiva, per battere la Roma e per guadagnare così i Quarti di Finale di Coppa Italia. Il tecnico friulano ha infatti deciso di far scendere in campo i suoi ragazzi con uno spregiudicato 4-1-3-2, dove Gonzalez, Hernanes e Mauri agiranno dietro le due punte Zarate e Kozak. Ledesma giocherà da barriera fendi flutti davanti alla difesa biancoceleste, mentre in porta andrà il portiere di Coppa Berni. Il neo-arrivo Sculli partirà invece dalla panchina.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-1-3-2): Berni; Lichtsteiner Biava Dias Radu; Ledesma; Gonzalez Hernanes Mauri; Zarate Kozak. A disposizione: Bizzarri. Cavanda, Diakitè, Brocchi, Bresciano, Sculli, Floccari. Allenatore: E. Reja.
Indisponibili: Rocchi, Matuzalem, Garrido, Meghni.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Foggia.
Altri: Muslera, Berardi, Scaloni, Stendardo, Bonetto, Manfredini, Quadri, Del Nero, Correa, Barreto.
Simone Lo Iacono