X-Men First Class: la prima immagine ufficiale

La 20th Century Fox ha reso pubblica la prima immagine ufficiale del film, diretto dal regista Matthew Vaughn, X-Men: First Class.

Nella foto possiamo vedere i nuovi interpreti dei personaggi del fumetto. Da sinistra a destra: Michael Fassbender come Magneto, Rose Byrne è Moira MacTaggert, January Jones interprete di Emma Frost, Jascon Flemyng è Azazel, Nicholas Hoult con il trucco di Beast, Lucas Till sarà Havoc, Zoe Kravitz con il costume di Angel Salvadore, Jennifer Lawrence trasformata in Mystique e James McAvoy che nel film interpreta Charles Xavier negli anni che precedono le storie raccontate dalla prima serie di film dedicati ai famosi mutanti.

Il film è infatti un prequel e racconta l’inizio della epica saga degli X-Men, rivelando i segreti di diversi eventi che li vedono protagonisti. Prima che i mutanti rivelassero la loro esistenza al mondo, e prima che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto i due protagonisti erano dei giovani uomini che affrontavano la scoperta dei loro poteri per la prima volta. Non erano nemici ma piuttosto due ragazzi legati da una profonda amicizia che lavoravano insieme con altri mutanti (alcuni dei quali già conosciuti dai fans di X-Men ed altri nuovi) per evitare l’Armageddon, la fine del mondo. In questo periodo avvenne una profonda divisione tra Charles e Erik e da allora ebbe inizio l’eterna lotta tra il gruppo guidato da Magneto e e gli X-Men del Professor X.

X-Men: First Class sarà distribuito nelle sale il 3 Giugno 2011.

Nel 2000 il regista Bryan Singer ha portato sul grande schermo il primo film tratto dal fumetto creato da Stan Lee e Jack Kirby edito dalla Marvel, per poi realizzarne un sequel nel 2003. La regia venne poi affidata a Brett Ratner in occasione di X-Men: Conflitto finale del 2006. Nel 2009 al personaggio di Wolverine, interpretato dall’attore Hugh Jackman, è stato dedicato lo spin off X-Men le origini: Wolverine ed è attualmente in lavorazione un sequel, con lo stesso protagonista, diretto da Darren Aronofsky che sostituisce dietro la macchina da presa Gavin Hood.

Beatrice Pagan