Da venerdì 21 gennaio al cinema con Cetto La Qualunque e Vallanzasca

Tanti nuovi film in arrivo domani, venerdì 21 gennaio, al cinema. Segnaliamo, però, principalmente, lo “sbarco” di Cetto La Qualunque, personaggio interpretato da Antonio Albanese, sul grande schermo con “Qualunquemente” e la pellicola su Renato Vallanzasca, “Vallanzasca – Gli angeli del male”.

“Qualunquemente” è diretto da Giulio Manfredonia e racconta la propaganda elettorale di Cetto La Qualunque, a cui dà naturalmente il volto Antonio Albanese, disonesto candidato a sindaco di Marina di Sopra. Risate, ma soprattutto riflessione, in un film in cui, purtroppo, non si stenta a riconoscere una realtà in cui troppo spesso, ormai, ci si imbatte.

Ha fatto molto discutere la pellicola “Vallanzasca – Gli angeli del male”, per la regia di Michele Placido, in cui Kim Rossi Stuart interpreta Renato Vallanzasca, il bel René, criminale attivo negli anni Settanta e condannato a quattro ergastoli e 260 anni di reclusione.

Ma vediamo, nel dettaglio, le schede di tutti i film in uscita nel weekend cinematografico che si apre domani, venerdì 21 gennaio:

“Qualunquemente”, regia di Giulio Manfredonia; con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Sergio Rubini, Nicola Rignanese e Davide Giordano; durata 96 minuti.

“Vallanzasca – Gli angeli del male”, regia di Michele Placido; con Kim Rossi Stuart, Filippo Timi, Valeria Solarino, Francesco Scianna e Moritz Bleibtreu; durata 125 minuti.

“Immaturi”, regia di Paolo Genovese; con Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Raoul Bova, Anita Caprioli e Ricky Memphis; durata 108 minuti. La vita di sei trentottenni cambia quando una lettera del Ministero li informa che il loro esame di maturità è stato annullato e sono costretti a tornare sui banchi.

“Segui il tuo cuore”, regia di Burr Steers; con Zac Efron, Amanda Crew, Charlie Tahan, Donal Logue e Ray Liotta; durata 99 minuti. Charlie cambia la sua vita dopo un incidente in cui lui è sopravvissuto, ma il fratello è morto. Il tutto tornerà a movimentarsi con l’arrivo nella vita del ragazzo di Tess.

“La donna che canta”, regia di Denis Villeneuve; con Lubna Azabal, Maxim Gaudette, Mélissa Désormeaux-Poulin, Remy Girard e Abdelghafour Elaaziz; durata 130 minuti. Due gemelli, dopo la morte della madre, scoprono di non essere rimasti soli, ma di avere un padre e un fratello.

“Animals United 3D”, regia di Reinhard Klooss e Holger Tappe; durata 93 minuti. Lungometraggio d’animazione in cui un gruppo di simpatici animali si dirige a New York per espriemere il proprio disagio durante una Conferenza Mondiale sull’Ambiente.

(Fonte: Mymovies.it)

Antonella Gullotti