Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Due 16enni scomparse a Reggio Emilia

CONDIVIDI

Sono sparite di casa da lunedì e da allora non si sa nulla di loro. Protagoniste della vicenda sono Agense Lasagni e Serena Setti, due ragazze sedicenni molto amiche che abitano a Correggio, Reggio Emilia. Le due giovanissime sono state viste per l’ultima volta all’interno del centro commerciale ‘I petali del Giglio’, che si trova a nord di Reggio. I genitori delle ragazze, preoccupatissimi, hanno lanciato il proprio appello alle figlie ieri era tramite la trasmissione di Rai Tre ‘Chi l’ha visto?’.

La madre di Serena racconta che le due ragazze sono uscite di casa con pochi soldi, senza documenti e senza abiti per cambiarsi. Inoltre confessa di non aver ricevuto nessuna informazione da loro. “Sappiamo solo che sono state nel centro commerciale Reggio Emilia lunedì pomeriggio”, ha detto la donna, “perché le telecamere a circuito chiuso ce le hanno fatte vedere mentre acquistavano scarpe, come ci avevano detto, e poi sono sparite. Hanno spento i cellulari e dopo non c’è stato alcun contatto”.

Tramite lo schermo televisivo, il marito ha anche cercato di convincere la figlia ricordandole che a casa ha un cagnolino, un beagle, che l’aspetta: “ha capito che è successo qualcosa e non mangia più, se potesse implorare lo farebbe anche lui”. “Non siamo arrabbiati”, ha concluso l’uomo, “tornate e se ci sono problemi (forse dovuti al rendimento scolastico, ndr) siamo pronti a parlarne”.

I carabinieri anche nella giornata di ieri hanno continuato le proprie indagini, insistendo con i controlli proprio nel centro commerciale dove le due 16enni sono state avvistate per l’ultima volta.

Gianluca Bartalucci

?