Home Tempi Postmoderni Mistero L’UFO in Perù filmato il 4 gennaio 2011 è un edificio

L’UFO in Perù filmato il 4 gennaio 2011 è un edificio

Lo scorso 4 gennaio 2011 nella rete internet è stato ampiamente diffuso un nuovo filmato amatoriale registrato in Purù (Barrios Alto – Lima), che mostrava nel cielo notturno quella che, a detti di “esperti” era una “enorme astronave” aliena luminosa, di forma cilindrica, che emetteva luci pulsanti, insomma un UFO. L’avvistamento è stato registrato per circa mezz’ora il primo giorno e 50 minuti il secondo giorno.

Ebbene, per la gioia di tutti gli scettici, non vi era alcun UFO. Il filmato ha semplicemente ripreso le luci di un edificio posto in cima ad una collina, una costruzione non molto alta ma lunga 33 metri. Secondo l’emittente radiofonica locale “Radio Capital”, la struttura altro non è che un tempio evangelico voluto da fanatici, che decisero di costruirlo con la forma dell’Arca di Noè, proprio sulla vetta collinare.

La notizia del (falso) UFO, che aveva suscitato clamore nei maggiori blog e siti dedicati al fenomeno, ha coperto di ridicolo molti (presunti) esperti del settore, che avevano precipitosamente commentato il filmato come reale (infatti era un vero palazzo!) identificando l’oggetto al pari di una “astronave madre”.

Ma com’è stato possibile scambiare una costruzione per un UFO di origine aliena? Appare ovvio che in questo modo il fenomeno perda di credibilità. Gli “esperti” che avrebbero dovuto controllare il filmato tali non erano, facendo cadere nel ridicolo i tanti sostenitori dell’ufologia e altri “specialisti” del campo in un imbarazzo generale.

Per trafugare ogni ulteriore dubbio, in questo interessante video è stata comparata la sagoma della struttura peruviana con le luci notturne scambiate per l’UFO. Roba da matti!

Pasquale Gallano

Fonte: connuestroperu.com