Non vuoi cercare le monetine nel portafoglio? Hai fretta? Adesso daStarbucks puoi pagare il tuo caffé con Blackberry, iPhone o iPod Touches.
Una novità introdotta nei giorni scorsi in America che sta riscuotendo molto successo tra gli amanti del frappuccino e dei muffin della famosa catena americana, soprattutto per la sua semplicità. Basta, infatti, scaricare una apposita applicazione sul proprio iPhone “Starbucks Card Mobile app”, effettuare l’ordine e avvicinare ad un terminale presente nella caffetteria il telefono per la lettura di un codice a barre. Il costo dell’ordinazione sarà scalato direttamente dalla carta di credito precedentemente inserita all’interno della applicazione iPhone.
Il nuovo sistema di pagamento non è attivo ancora in tutti gli store americani, ma un americano su cinque si è già fatto rapire da questa nuova tecnologia e la compagnia sta pensando ad una sorta di abbonamento per i suoi clienti che li faccia risparmiare ma al tempo stesso crea un legame di fiducia.
La compagnia americana, che ha sviluppato i software senza ricorrere alle grandi case informatiche, non ha ancora un’applicazione per Android, un sistema operativo open source per dispositivi mobili, ma ha annunciato di essere al lavoro per realizzarla.
Una novità che sta facendo sognare gli amanti dello shopping. Poter ricaricare il proprio smartphone e pagare senza dover attendere file chilometriche e ridurre anche il costo di gestione delle transazioni.
Daniela Ciranni