PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-LAZIO. BOLOGNA – La squadra di Malesani è ritornata a casa solamente ieri mattina dalla trasferta napoletana di Coppa Italia. I felsinei avrebbero voluto fare rientro a Bologna subito dopo la gara giocata contro il Napoli, ma dei problemi di visibilità hanno rinviato il loro volo di martedì sera. Gli uomini di Malesani sono così rientrati nel capoluogo emiliano solamente ieri mattina, e verso le 13:00 hanno svolto un allenamento a porte chiuse. I giocatori scesi in campo contro il Napoli hanno svolto una seduta defatigante, mentre gli altri si sono allenati ed hanno svolto una partitella a tutto campo. Tra questi si è rivisto Moras, che domenica potrebbe andare in panchina. Ieri intanto sono partite le sottoscrizioni popolari per dar vita ai 4 azionariati rossoblù (una per i professionisti, una per i tifosi, una per gli artigiani ed una per i commercianti, ndr) che dovranno raccogliere parte dei 7 Milioni di Euro che mancano ancora al Bologna per potersi salvare ed evitare così il fallimento.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-3-1-2): Viviano; Garics Portanova Britos Rubin; Perez Mudingayi Della Rocca; Ekdal; Ramirez Di Vaio. A disposizione: Lupatelli. Cherubin, Esposito, Buscè, Casarini, Gimenez, Gavilan. Allenatore: A. Malesani.
Indisponibili: Morleo (22^ giornata).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Portanova, Garics, Perez, Di Vaio, Della Rocca, Ramirez, Britos.
Altri: Pisanu, Siligardi, Cruz, Paponi, Khrin, Radovanovic, Meggiorini, Moras, Mutarelli.
LAZIO – La Lazio riprenderà ad allenarsi oggi pomeriggio dopo la gara di Coppa Italia giocata ieri sera e persa contro la Roma per 2 a 1. Gli uomini di Reja che sono scesi in campo ieri effettueranno del lavoro defatigante, per eliminare così le tossine assorbite nel corso della gara contro i giallorossi. Quelli non scesi in campo effettueranno invece l’allenamento normale. Il tecnico friulano dovrà valutare le condizioni di Radu, che ieri è uscito malconcio dal derby, ed anche quelle di Zarate. La punta argentina dovrebbe comunque essere a posto, e giocherà sicuramente la gara del Dall’Ara in programma domenica pomeriggio. Il terzino sinistro invece non dovrebbe recuperare, ed al suo posto contro il Bologna potrebbe giocare Scaloni, visto che Garrido è infortunato e visto anche che Cavanda prenderà il posto dello squalificato Lichtsteiner nella corsia destra di gioco.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-2-3-1): Muslera; Cavanda Biava Dias Scaloni; Brocchi Ledesma; Zarate Hernanes Mauri; Floccari. A disposizione: Berni. Stendardo, Diakitè, Bresciano, Gonzalez, Kozak, Sculli. Allenatore: E. Reja.
Indisponibili: Radu (da valutare), Meghni (22^ giornata), Garrido (22^ giornata), Matuzalem (25^ giornata), Rocchi (25^ giornata).
Squalificati: Lichtsteiner (1 giornata).
Diffidati: nessuno.
Altri: Bizzarri, Manfredini, Firmani, Bonetto, Artipoli, Del Nero, Correa, Quadri, Foggia.
Simone Lo Iacono