Home Televisione Stasera in tv Bud e Terence in “Pari e dispari”

Stasera in tv Bud e Terence in “Pari e dispari”

E’ proprio vero che il piacere per l’avventura non tramonta mai! Questa sera, alle ore 21:10, Rete 4 trasmetterà il film, del 1978, “Pari e dispari“. Entrata a far parte dei cult della celebre coppia, la pellicola è interpretata da Bud Spencer, Terence Hill e Claudio Ruffini. Il film è diretto da Sergio Corbucci ed ha la durata di 114 minuti.

Johnny Firpo è una guardia marina che ha avuto l’incarico di sgominare una banda di allibratori clandestini. Il capo della truppa è un tal Paraboulis, detto “il greco” e conosciuto per essere un abilissimo giocatore di poker. Johnny, su consiglio dell’ammiraglio O’Connors, decide di farsi aiutare nell’impresa da Charlie, camionista e giocatore d’azzardo pentito, ora amico di una suora (Marisa Laurito). Per convincere Charlie a mettersi in gioco, Johnny gli rivela di essere il suo fratellastro per via del padre che il primo non vede da anni. Convinto di dover vincere una somma da destinare ad un’operazione agli occhi del padre, il camionista decide di accettare l’impresa…

“Be’, come si dice… impara l’arte e giocatela a carte!”. Ennesima avventura per la coppia storica composta da Mario Girotti e Carlo Pedersoli. Questa volta, il duo conosciuto sia con gli pseudonimi che con i loro veri nomi, fa mostra di sè in una vicenda incentrata sulle carte e sul gioco d’azzardo. Nonostante la piccola variazione sul tema, dovuta più ad esigenze di copyright che ai gusti del pubblico, viene proposta un’ennesima storia di botte, intrighi, equivoci e simpatiche truffe. Ancora una volta nei panni dei buoni ma politicamente scorretti, Bud e Terence dimostrano quanto la commedia italiana delle “botte da orbi” ha un suo (vastissimo) pubblico di affezionati. La formula è, ormai, vecchia ma funziona alla grande.

Valentina Carapella