Home Cultura Arte: Notizie dal mondo dell'Arte

Al Teatro Palladium di Roma l’anima dark del West End londinese con “Villains”

CONDIVIDI

Martedì 1 e mercoledì 2 febbraio 2011, in anteprima nazionale, al Teatro Palladium di Roma debutterà “Villains”, la commedia musicale dall’atmosfera gotica portata in scena da Micca Club & Ritual The Club. Un racconto di malvagità e dolore, ispirato al genio sarcastico di Tim Burton, per rivivere l’anima più dark del West End londinese grazie alla musica dal vivo, agli effetti visivi, ai djset, ai travestimenti e ai cocktails fumosi.
Al centro della storia le avventure e le disavventure di due gay villani gentiluomini che, viaggiando di tomba in tomba, si muovono per le strade della Berlino di fine Ottocento e i bordelli omosessuali fino alla Coney Island dei primi del Novecento.
Una commedia condita da black humour, raccontata come un film muto abdicando alle parole a favore delle canzoni arrangiate da Edoardo Simeone ed eseguite dal vivo dai Five Villains (piano, violino, clarinetto, contrabbasso e fisarmonica), ispirandosi alle musiche di Denny Elfman, compositore dei film di Tim Burton.
Un immaginario fantasioso con tanto di video proiezioni e cambi di costume spettacolari, per una performance inedita e singolare ideata da Mr Pustra, l’artista d’avanguardia con formazione nei Teatri di Musical e nelle Belle Arti molto apprezzato dalla stampa internazionale.

Micca Club & Ritual Club
VILLAINS – THA DARK SIDE OF LONDON WEST END
1 e 2 febbraio 2011
Roma, Teatro Palladium
http://romaeuropa.net/palladium/

Valentina De Simone