Un nome, una garanzia, perché come recita il titolo del nuovo programma di Alba Parietti, in onda da giovedì 3 febbraio su La7d, “Alballoscuro”, la conduttrice sarà davvero all’oscuro di ciò che avverà in studio durante le interviste.
La nuova trasmissione della Parietti sarà basata sulle interviste a diversi personaggi, ma la cosa interessante è che lei non conoscerà né l’ospite che avrà davanti né, di conseguenza, le domande da porgli. Dall’altro lato, la stessa cosa si ripete per l’intervistato, completamente all’oscuro di ciò che gli verrà chiesto.
Ma vediamo come la conduttrice stessa ha descritto “Alballoscuro” durante un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘: “Volevo una trasmissione nuova, tutta mia. Sono sempre stata molto forte sull’orlo del baratro e bisognava far leva sulle mie qualità. L’improvvisazione, innanzitutto”. E ancora: “Non saprò quale sarà l’ospite da intervistare ed entrambi non sapremo le domande dell’intervista. Le conoscono gli autori. Io ho, però, l’obbligo di farle, l’ospite quello di rispondere”.
Accanto ad Alba Parietti in trasmissione ci sarà anche Francesca Reggiani, nei panni “comici” di Carla Bruni.
Ma sul web si vocifera anche di un’altra nuova sfida per la conduttrice: come si legge da un articolo pubblicato su Davidemaggio.it, ma le voci in proposito sono tante, Alba Parietti dovrebbe essere una delle opinioniste, insieme a Vladimir Luxuria, della prossima “Isola dei Famosi 8”, al via il prossimo 14 febbraio.
Per quanto riguarda il reality show di Simona Ventura, le notizie sono ancora tutte da confermare, sia riguardo al potenziale ruolo della Parietti, sia anche riguardo i nomi definitivi del cast. Ci saranno due categorie, quella dei “parenti di famosi” (al posto dei “figli di…” della scorsa edizione) e quella dei “famosi” propriamente detti. Per quanto riguarda in nomi, però, ancora troppe voci e poche conferme.
Intanto, l’appuntamento con Alba Parietti è per giovedì 3 febbraio in prima serata su La7d.
(Fonte: Sorrisi.com; Davidemaggio.it; foto: Palermomania.it)
Antonella Gullotti